Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Partecipazione nella PA: l’esperienza della Rete Civica di Milano

Webinar

19 Dicembre 2019 - ore 12:00

I processi partecipativi di coinvolgimento dei cittadini da parte delle pubbliche amministrazioni si stanno sempre più diffondendo in Italia, in particolare nelle realtà locali.

Il webinar ha l’obiettivo di presentare l’esperienza della Rete civica di Milano che da anni sperimenta metodi e strumenti innovativi per il dialogo tra PA e cittadini e la collaborazione attiva nell'amministrazione condivisa dei beni comuni.

Il seminario online si inserisce in un ciclo di webinar dedicati alla #Partecipazione e alle esperienze negli enti locali ed è organizzato nell’ambito di un progetto del Dipartimento per le riforme istituzionali , con il supporto di Formez PA, finalizzato al rafforzamento delle politiche di consultazione e partecipazione delle PA e alla diffusione della cultura dell’amministrazione aperta.

Destinatari: dipendenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni centrali, regionali e locali, cittadini e associazioni interessati al tema della partecipazione e inclusione dei cittadini nei processi decisionali della PA.

Programma dell'evento: 

12:00 Accoglienza e introduzione, Michela Di Bitonto (Formez PA)

12:05 Le esperienze di partecipazione della Rete Civica di Milano, Giulia Bertone (Fondazione Rete Civica di Milano)  Materiali

12:45 Domande finali

13:00 Chiusura

 

I webinar del progetto

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 19 Dicembre, 2019 - 11:00