Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Procedure per l’autorizzazione all’esercizio dell’attività delle imprese funebri in Emilia-Romagna

Webinar

16 Ottobre 2019 - ore 10:00

Il webinar Procedure per l’autorizzazione all’esercizio dell’attività delle imprese funebri in Emilia-Romagna è il quarto incontro online del percorso di aggiornamento e divulgazione in materia di semplificazione amministrativa coordinato dal Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, iniziato lo scorso 11 settembre.

In questo webinar, la dott.ssa Milvia Folegani - funzionario con PO “Attività in materia igienico sanitaria e di salute e sicurezza sul lavoro” della giunta Regionale Emilia-Romagna – approfondirà l’esercizio dell’attività funebre da parte delle imprese funebri. La materia è regolata dal DPR 285/90 e dalla conseguente normazione regionale; in Emilia-Romagna legge regionale n. 19 del 29/07/04 disciplina il complesso di servizi e funzioni in ambito necroscopico, funebre, cimiteriale e Polizia Mortuaria. La relatrice tratterà, nello specifico, le seguenti tematiche:
•  Provvedimenti regionali di riferimento
•  Procedure per l’autorizzazione delle imprese funebri
•  Requisiti per l’esercizio dell’attività funebre
•  Competenza e vigilanza dei Comuni in materia

e, al termine della trattazione, risponderà alle domande poste dai partecipanti in chat.


Il percorso fa parte del progetto affidato a FormezPA dal Dipartimento della Funzione Pubblica PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” ed è rivolto soprattutto al personale delle amministrazioni e dei SUAP dell’Emilia-Romagna, ma è aperto anche al personale delle amministrazioni e dei SUAP di altre regioni e a tutti coloro che sono interessati al tema.

 

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 16 Ottobre, 2019 - 08:00
Destinatari: 
Personale delle amministrazioni coinvolte nelle Conferenze di Servizi; personale degli sportelli SUAP