Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Fascicolo Sanitario Elettronico

Webinar

13 Dicembre 2018 - ore 12:00

Il Fascicolo Sanitario elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente.

Il webinar affronta il tema del FSE, l’interoperabilità e l’integrazione con gli altri servizi. Nel corso del seminario vengono presentate le testimonianze del MEF, sulle novità introdotte dalla legge di bilancio e il ruolo dell’Infrastruttura nazionale per l’interoperabilità (INI) e della Valle d’Aosta.

Il seminario online si inserisce all'interno del ciclo di webinar dedicati all'Innovazione digitale organizzato da Formez PA nell'ambito della convenzione con AgID ItaliaLogin - servizi digitali.

Programma dell'evento: 

12:00 Accoglienza e introduzione, Formez PA

12:05 Il Ruolo del Fascicolo Sanitario Elettronico, Enrica Massella (AgID) Materiali

12.20 Le novità introdotte dalla legge di bilancio e il ruolo dell’Infrastruttura nazionale per l’interoperabilità (INI), Antonietta Cavallo (Ministero dell'Economia e delle Finanze) Materiali

12:40 Modelli di Interoperabilità del Fascicolo Sanitario Elettronico, Stefano Van Der Byl (AgID) Materiali

12:50 I documenti clinici e dati sanitari nel Fascicolo Sanitario, Chiara Basile (AgID) Materiali

13:00 L’esperienza della Valle d’Aosta e le prospettive, Erik Vizzi (IN.VA., società inhouse della Regione Autonoma Valle d'Aosta) Materiali

13:15 Domande & Risposte 

13:30 Chiusura

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 13 Dicembre, 2018 - 11:45