Il Fascicolo Sanitario elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente.
Il webinar affronta il tema del FSE, l’interoperabilità e l’integrazione con gli altri servizi. Nel corso del seminario vengono presentate le testimonianze del MEF, sulle novità introdotte dalla legge di bilancio e il ruolo dell’Infrastruttura nazionale per l’interoperabilità (INI) e della Valle d’Aosta.
Il seminario online si inserisce all'interno del ciclo di webinar dedicati all'Innovazione digitaleorganizzato da Formez PA nell'ambito della convenzione con AgID ItaliaLogin - servizi digitali.
Programma dell'evento:
12:00 Accoglienza e introduzione, Formez PA
12:05 Il Ruolo del Fascicolo Sanitario Elettronico, Enrica Massella (AgID) Materiali
12.20 Le novità introdotte dalla legge di bilancio e il ruolo dell’Infrastruttura nazionale per l’interoperabilità (INI), Antonietta Cavallo (Ministero dell'Economia e delle Finanze) Materiali
12:40 Modelli di Interoperabilità del Fascicolo Sanitario Elettronico, Stefano Van Der Byl (AgID) Materiali
12:50 I documenti clinici e dati sanitari nel Fascicolo Sanitario, Chiara Basile (AgID) Materiali
13:00 L’esperienza della Valle d’Aosta e le prospettive, Erik Vizzi (IN.VA., società inhouse della Regione Autonoma Valle d'Aosta) Materiali