Percorso partecipato per definire un Piano di Formazione regionale sulle competenze trasversali in vista di Europa 2020
L'incontro inizierà con la presentazione della sintesi elaborata dal Formez di quanto è emerso dalla seconda fase di lavoro, relativa alle interviste realizzate sia con i Dirigenti che con gli stakeholder segnalati da ciascun Dipartimento, avviata lo scorso 11 febbraio, che permetterà la costruzione di un quadro di riferimento più chiaro all’interno del quale muoversi rispetto all’impostazione del lavoro di analisi dei fabbisogni.
La giornata si concluderà con la condivisione dell’impostazione del lavoro relativo all’individuazione dei gruppi professionali presenti in ciascun Dipartimento e delle modalità di somministrazione del questionario individuale per la raccolta delle informazioni sulle esigenze formative dei rappresentanti di ciascun gruppo professionale. Chiuderà i lavori la co progettazione e condivisione della organizzazione interna per la realizzazione delle successive attività in programma.
Programma dell'evento:
9.00 - 9.30 Registrazione dei partecipanti
10.00 – 10.30 Presentazione e condivisione sintesi del lavoro di interviste ai Dirigenti
10.30 – 11.30 Individuazione dei gruppi Professionali presenti nei tre Dipartimenti e del campione da coinvolgere nella sperimentazione
11.30 – 12.30 L’analisi dei fabbisogni delle famiglie professionali: strumenti operativi e modalità di realizzazione dell’indagine
12.30 - 13.30 Predisposizione di una organizzazione interna e di un programma operativo di dettaglio. Chiusura dei lavori
13.30 - 14.30 Light Lunch
Termine iscrizioni:
Lunedì, 24 Marzo, 2014 - 08:00
Destinatari:
Referenti di progetto i loro collaboratori ed i formatori interni