Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

pagoPA: un sistema semplice e sicuro per la gestione dei pagamenti della PA

Webinar

20 Marzo 2018 - ore 12:00

 

pagoPA è il sistema realizzato da AgID per rendere più semplice, economico e trasparente qualsiasi pagamento effettuato in modalità elettronica verso la Pubblica Amministrazione.

Consente infatti a cittadini e imprese di effettuare in modalità elettronica sicura qualsiasi tipologia di pagamento verso le pubbliche amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi, potendo scegliere liberamente il prestatore di servizi di pagamento (PSP), il canale (home-banking, sportello fisico, ATM, mobile) e la modalità preferita (addebito in conto, carta di credito, bollettino postale, etc). Il tutto in assoluta sicurezza ed in modo omogeneo per tutte le tipologie di enti creditori connessi su tutto il territorio nazionale.

Il webinar si pone l'obiettivo di illustrare il contesto in cui nasce pagoPA, le funzioni ed i vantaggi d’uso del sistema, le modalità e lo stato di avanzamento delle adesioni e delle attivazioni sia da parte delle pubbliche amministrazioni sia dei prestatori di servizi di pagamento abilitati.

Il webinar si inserisce all’interno del ciclo di webinar dedicati all’Innovazione digitale organizzato da Formez PA all’interno della convenzione con AgID “ItaliaLogin”. 

Programma dell'evento: 

12:00 Accoglienza e introduzione (Formez PA)

12:10 pagoPA: il sistema per i pagamenti elettronici verso le PA, Franco Frulletti (Project Manager AgID - Area Trasformazione digitale, Servizio "Finanziari e contabilità”) Materiali

12:55 L’esperienza della Regione Veneto, Antonino Mola (Resp. My Pay - Pagamenti telematici Regione del Veneto) Materiali

13:20 Domande finali

13:30 Chiusura

Termine iscrizioni: 
Martedì, 20 Marzo, 2018 - 09:00