Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Le novità normative e il ruolo della comunicazione pubblica

Webinar

12 Febbraio 2014 - ore 10:00

Il webinar è il terzo appuntamento del ciclo di 3 webinar  promossi per approfondire i temi al centro del confronto avviato dal Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA, sulle nuove funzioni della comunicazione in relazione alla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Obiettivo del webinar è illustrare il connubio tra comunicazione pubblica e trasparenza nella PA, in linea con il concetto di “trasparenza comunicativa”, attraverso un approfondimento su come le disposizioni normative in materia di trasparenza impattano su ruolo e funzioni dei comunicatori e sulla relazione tra comunicazione pubblica, tecnologie e trasparenza.

Il webinar è gratuito ed aperto a tutti, previa iscrizione.

Programma dell'evento: 

10.00 - Accoglienza e introduzione, Laura Manconi (Formez PA)

10.05 - Comunicazione Pubblica e trasparenza: realtà e prospettive, Pier Carlo Sommo (Associazione Comunicazione Pubblica) Materiali

10.40 - Domande e risposte

10.45 - La comunicazione pubblica al tempo dei social media: modelli, strumenti e opportunità, Alessandro Lovari (Università di Sassari) Materiali

11.20 - Domande e risposte

11.25 - Conclusioni, Laura Manconi (Formez PA)

11.30 - Chiusura webinar

Registrazione del webinar

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 12 Febbraio, 2014 - 09:00