Il webinar rappresenta l'ultimo appuntamento dell'approfondimento specialistico "La formazione a distanza: vantaggi, metodologie e strumenti" organizzato nell'ambito della Linea 3 – Sistema Scolastico Regionale del Progetto "PERCORSI - Condizionalità ex ante e nuove competenze per percorsi di sviluppo delle Amministrazioni siciliane" per i docenti, i dirigenti scolastici e i DSGA dei CPIA siciliani. L'approfondimento, organizzato in quattro appuntamenti, ha presentato i vantaggi della formazione a distanza e offrire una panoramica sulle principali metodologie e i principali strumenti utilizzabili per la FAD.
Obiettivo del webinar è offrire una panoramica sulle applicazioni software più diffuse per gestire classi virtuali e indicazioni utili per progettare ed organizzare un webinar.
Il webinar è erogato anche in una edizione mattutina (dalle 12:00 alle 13:30), per venire incontro alle esigenze lavorative dei partecipanti.
L'incontro è riservato a docenti, dirigenti scolastici e DSGA del CPIA siciliani.
Sono disponibili materiali e registrazioni dei webinar precedenti (webinar "Introduzione alla Formazione a Distanza" edizione mattutina ed edizione pomeridiana; webinar "I Learning management system (LMS) più utilizzati” edizione mattutina ed edizione pomeridiana; webinar "Panoramica sugli authoring tools (programmi autore)" edizione mattutina ed edizione pomeridiana).
Webinar “Le classi virtuali (virtual classroom)”
MaterialiRegistrazione webinar