Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

La Legge sull’accessibilità compie 10 anni

Webinar

6 Febbraio 2014 - ore 12:00

Dal 1° febbraio 2004 è in vigore in Italia la Legge 4/2004 che riconosce e tutela il diritto di accesso ai servizi informatici e telematici della pubblica amministrazione da parte dei disabili. A distanza di 10 anni dall’approvazione della Legge, il webinar ha l’obiettivo di presentare la normativa italiana in materia di accessibilità dei siti web, con particolare riguardo per le novità più recenti: i nuovi requisiti tecnici emanati lo scorso anno e gli obblighi di pubblicazione sul sito web degli obiettivi annuali di accessibilità.

Il webinar è inoltre l’occasione per raccontare le esperienze della Regione Emilia-Romagna e della comunità di pratica Porte aperte sul web, due casi di successo della pubblica amministrazione italiana. Il webinar è gratuito ed aperto a tutti, previa iscrizione.

Programma dell'evento: 

12.00 - Introduzione, Gianluca Affinito (Formez PA) Materiali

12.05 - La normativa italiana sull’accessibilità, Roberto Scano (IWA) Materiali

12.25 - Il ruolo dell’Agenzia per l’Italia Digitale, Maria Pia Giovannini (AGID)

12.45 - Le attività della Regione Emilia-Romagna per lo sviluppo di siti web accessibili, Jacopo Deyla (Regione Emilia-Romagna) Materiali

13.05 - La comunità di pratica Porte aperte sul web, Alberto Ardizzone (USR Lombardia) Materiali

13.25 - La comunità di pratica Qualità dei siti web della PA, Salvatore Marras (Formez PA) Materiali

13.30 - Chiusura webinar

Registrazione del webinar

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 5 Febbraio, 2014 - 09:30