Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

La nuova modulistica semplificata e standardizzata

Webinar

12 Giugno 2017 - ore 10:00

Il 4 maggio 2017 è stato siglato l’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali sull’adozione di nuovi moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali.
I moduli fanno riferimento ai procedimenti edilizi di cui alla sezione II della Tabella A del D. Lgs. n. 222, nonché ad alcune delle attività commerciali e assimilabili di cui alla sezione I della medesima tabella.
Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 giugno 2017 i moduli unificati e standardizzati, adottati con il presente accordo e adattati, ove necessario, dalle Regioni in relazione alle specifiche normative regionali entro il 20 giugno 2017.
Ne parlano in questo webinar, Silvia Paparo, Direttore dell’Ufficio Semplificazione e Sburocratizzazione, Eleonora Maria Grazia Morfuni, Direttore del Servizio per l’Attuazione delle Politiche di Semplificazione, Stefano Campioni​ - ANCI, Responsabile Dipartimento Attività Produttive, che interverrà per poi lasciare spazio alle domande e risposte.

Termine iscrizioni: 
Lunedì, 12 Giugno, 2017 - 08:30
Destinatari: 
Dipendenti della PA coinvolti nelle Conferenze di Servizi; personale degli sportelli SUAP e SUE; imprese e loro associazioni; Ordini Professionali