Dario Manna
Ente di appartenenza: Città metropolitana di Roma Capitale
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Sapienza con tesi di laurea su “Privacy Bioetica e Diritto” per la cattedra di Diritto Civile del Prof. Stefano Rodotà, con cui ha collaborato negli anni successivi alla laurea. Avvocato e mediatore di conciliazione, ha come principali campi dell’attività forense quello del diritto dei consumatori e degli appalti pubblici. Ha svolto un dottorato di ricerca presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Barcellona (Spagna)
È esperto nella pianificazione e nel management di progetti complessi nel campo dello sviluppo locale, delle politiche del lavoro e della formazione, svolgendo consulenze in tale campo per diversi organismi, pubblici e privati
Ha maturato oltre 10 anni di esperienza in attività di programmazione, coordinamento, monitoraggio e rendicontazione di interventi cofinanziati dai Fondi Europei a gestione diretta e indiretta
È coordinatore di due progetti per la mobilità lavorativa europea, finanziati dal programma UE per l'occupazione e l'innovazione sociale - EaSI (ec.europa.eu/social/easi): “Your first EURES job” (ec.europa.eu/social/yourfirsteuresjob) e “Reactivate” (www.reactivatejob.eu).
Dal 2015 al gennaio 2017 è stato Direttore di Porta Futuro – Roma (www.portafuturo.it), centro innovativo per le politiche di sviluppo locale della Città Metropolitana di Roma Capitale.
Dal 2012 al 2016 ha collaborato con il FORMEZ (www.formez.it) coordinando un gruppo di lavoro che svolge consulenza legale e attività di supporto delle Regioni dell’Obiettivo Convergenza nella definizione di assetti organizzativi e modalità operative per l’attuazione dei Piani Operativi FSE/FESR e sull’attività negoziale (appalti pubblici).