Pietro Curzio
Ente di appartenenza: libero professionistaRegistrato nell'elenco nazionale oiv al n. 455 a far data dal 10 febbraio 2017 in fascia 3. Componente OIV o NdV e formatore
Già con la mia tesi di laurea " La Burocrazia nella PA" (dicembre 1970, Università Federico II° Napoli), espressi la volontà e la passione di occuparmi di PA, nella convinzione del ruolo fondamentale che svolgono gli enti pubblici nella tutela dell'interesse pubblico". Tutta la mia esperienza si è mossa con questa convinzione, mirando a costruire condivisione negli obiettivi posti e nelle attività svolte.
I miei studi: Ho svolto la mia attività nello Stato (fino a V.Prefetto Vicario nella Prefettura di Mantova) e in Regione (Emilia- Romagna come DG del Consiglio regionale) poi da oltre 15 anni svolgo funzioni di valutatore in varie decine di enti, di diversa tipologia e collocati in tutto il territorio nazionale. Ritengo fondamentale sia continuare a studiare (da ultimo cinque moduli sul PIAO nel Cervap) sia mettersi a disposizione per la crescita professionale degli altri (attualmente sto realizzando un progetto formativo in un comune della provincia di Lecce)