Katia Carcone
Ente di appartenenza: Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
Sono stata assunta a seguito concorso nel 2010 e da allora mi occupo di trattamento giuridico del personale. Amo il mio lavoro e cerco di svolgerlo sempre con serietà e diligenza. Mi ritengo una persona seria e con molta voglia di imparare. Spero un giorno di raggiungere il mio vero obiettivo, ossia di diventare un magistrato contabile.
I miei studi: Sono laureata in Economia delle Imprese e dei Mercati presso l'Università degli Studi di Roma 3, tesi in Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche dal titolo "la nozione di impegno nei sistemi contabili pubblici". La mia formazione lavorativa segue un duplice binario: da un lato quella afferente l'attività istituzionale che sono chiamata a svolgere quotidianamente, relativa a materie di stato giuridico del personale; dall'altro invece, l'attività di tirocinio che svolgo settimanalmente, mi consente di formarmi in modo specifico e continuo verso la contabilità pubblica.
Mi occupo di:
Trattamento giuridico del personale con particolare riferimento alla tutela della maternità e paternità di cui al D.lgs 151/2001. Svolgo anche tirocinio da Revisore dei Conti.