Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Direttori Generali del Sistema Regione della Regione Autonoma della Sardegna.

Data inizio 07/12/2016 - 10:00

L’incontro è il secondo di un ciclo di appuntamenti organizzati nell'ambito del Laboratorio di affiancamentio al Comitato di Coordinamento delle Direzioni Regionali del Sistema Regione dell’Amministrazione regionale sarda finalizzato alla valorizzazione della comunità del Comitato di Coordinamento e al rafforzamento del suo ruolo.

Il Workshop darà spazio alla discussione “governata” per individuare alcuni processi strategici afferenti alle politiche e ai programmi dell’Amministrazione regionale che richiedono forte integrazione e sui quali sarà avviata un’attività di analisi, diagnosi e reingegnerizzazione attraverso l’accompagnamento di esperti del Formez PA e l’utilizzo di tecniche e strumenti di facilitazione.

L’iniziativa rientra nelle attività del Progetto Qualità.due.E “La qualità dell’organizzazione: processi e ruoli” volto a promuovere – in una prospettiva di cambiamento dell’Amministrazione - le competenze di analisi, diagnosi e progettazione del miglioramento organizzativo: l’assunto è che la capacità amministrativa delle organizzazioni pubbliche possa essere potenziata da un raccordo coerente e virtuoso fra processi organizzativi e sistemi di competenze.

Il progetto "Qualità.due E. La qualità dell’organizzazione: processi e ruoli” è cofinznaito nell'ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 (Decisione C 2014 N° 10096 del 17/12/2014), Asse 4 – Obiettivo tematico 11 - Capacità istituzionale e amministrativa, Azione 11.3.3 Azioni di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders.

Sede (solo eventi in presenza)
Abbonamento a Direttori Generali del Sistema Regione della Regione Autonoma della Sardegna.