Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Autorità di gestione POR FESR Campania

Data inizio 20/11/2013 - 09:30

Attraverso la presente attività si intende dotare l’amministrazione regionale della Campania, in particolare il POR FESR Campania 2007-2013, di un sistema di misurazione della trasparenza, per adeguare l’organizzazione agli obblighi di trasparenza previsti dalla nuova programmazione 2014-2020. Si intende così essere consapevoli dei gap esistenti e delle azioni da intraprendere per allinearsi agli obblighi comunitari. 

Tale azione prevede l’adattamento e il trasferimento della metodologia del Barometro della trasparenza applicata ai fondi strutturali, finalizzata ad individuare azioni di miglioramento da implementare nell’organizzazione. 

Il percorso “Barometro FESR: misurazione della trasparenza del POR FESR Campania” è rivolto all’Autorità di gestione del POR FESR Campania. Oltre a trasferire conoscenze e competenze sulla trasparenza nel prossimo ciclo di programmazione, si lavorerà sulla personalizzazione del sistema di misurazione della trasparenza applicato al POR FESR Campania e alla stesura di idee di miglioramento. 

Il percorso di assistenza prevede un mix metodologico basato sull’alternanza di momenti d’aula plenaria e laboratori di gruppo, finalizzati alla riflessione strutturata sulle sei dimensioni di analisi: comunicazione e partecipazione, procedure e adempimenti, integrità, performance, semplificazione, innovazione tecnologica 

Il percorso di assistenza ha una durata di circa 1 mese.

Sede (solo eventi in presenza)
Abbonamento a Autorità di gestione POR FESR Campania