Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Come progettare servizi in rete efficaci e come implementare SPID nei servizi dell'amministrazione

Progetto
Italia Login
Tipo
Webinar
Data inizio
09/03/2017 13:00
Data fine
09/03/2017 14:30
Sede
Richieste di iscrizione
959
Iscrizioni accettate
959
Presenze confermate
602
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.33
Calcolato su 442 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 3.91 su 5 in 434 valutazioni 3.91 0.94 434
articolazione e tempo 4.12 su 5 in 437 valutazioni 4.12 0.79 437
assistenza org 4.30 su 5 in 435 valutazioni 4.30 0.73 435
coerenza bisogni organizzazione 4.17 su 5 in 436 valutazioni 4.17 0.82 436
contributo esperti 4.30 su 5 in 437 valutazioni 4.30 0.77 437
esaustività 4.19 su 5 in 436 valutazioni 4.19 0.79 436
modalità-apprendimento 4.33 su 5 in 438 valutazioni 4.33 0.78 438
obiettivo 4.17 su 5 in 438 valutazioni 4.17 0.76 438
sede logistica 4.16 su 5 in 435 valutazioni 4.16 0.87 435

Commenti e suggerimenti

19 commenti per questo evento

Inviato il 16/03/2017 all 13:16
Eviterei relazioni troppo tecniche e specialistiche.
Inviato il 16/03/2017 all 14:15
tutto svolto per bene, unico inconveniente è stato l'audio dovuto probabilmente alla distanza dal microfono.
Inviato il 16/03/2017 all 14:22 da Maurizio Vitiello
Dopo aver formulato domande di potrebbero avere risposte chiare e sintetiche da parte dei relatori? Loro possono leggere le domande oppure possono essere fornite loro da tecnici?
Inviato il 16/03/2017 all 15:31
In certe occasioni l'audio era difficoltoso, ciò dovuto sicuramente alla strumentazione utilizzata o alla tipologia di sala da cui parlava il docente, ai fini della comprensione questo meriterebbe più attenzione. Sarebbe necessaria una maggiore sorveglianza sulla chat, trovo assurdo che ci si perda sui saluti in entrata e in uscita di centinai di persone, e poi taluni comenti sono fuori luogo talvolta inopportuni.
Inviato il 16/03/2017 all 15:57
Problemi tecnici di trasmissione che non hanno consentito di seguire in modo fluido il webinar come avvenuto tutte le altre volte.
Inviato il 16/03/2017 all 20:27
Secondo me, per essere pienamente spendibile, l'attestato da voi rilasciato dovrebbe essere di partecipazione (avete tutti gli elementi per accertarla) e non semplicemente d'iscrizione
Inviato il 16/03/2017 all 21:21 da RICCARDO corioni
grazie
Inviato il 17/03/2017 all 07:55
La parte più impattante sui servizi da fornire all'utenza, lo SPID, è stata trattata marginalmente, solo un quarto d'ora sull'ora e mezza dell'evento. La sensazione di limitatezza era peraltro condivisa anche dagli latri membri, visti i contenuti della chat
Inviato il 19/03/2017 all 09:22
Sarebbe opportuno proporre un taglio molto più operativo, specialmente allorquando vengono trattati aspetti tecnici e tecnologici.
Inviato il 20/03/2017 all 09:07
incentivare queste forme di partecipazione e informazione
Inviato il 20/03/2017 all 10:47
Assicurarsi che ci sia una migliore connessione, Si richiede la possibilità di partecipazione più attiva da parte dei discenti, ossia di creare un dialogo interattivo non solo con le chat.
Inviato il 20/03/2017 all 12:43
qualche problema di audio. Uno degli interventi è risultato troppo generico nell'introduzione e troppo tecnico nella seconda parte.
Inviato il 20/03/2017 all 14:58
l'attività svolta è ottima bisognerebbe potenziare la rete internet con la quale vengono trasmesse le lezioni, grazie comunque per averci dato l'opportunità di rivedere le lezioni.
Inviato il 20/03/2017 all 16:25
Trovo che la chat sia una fonte di distrazione e ho trovato fuori luoghi i saluti continui,alcuni commenti,...magari se si riuscisse a comunicare con i referenti tecnici senza rendere visibili le scritte forse alcuni partecipanti si eviterebbero inutili interventi. Penso che il moderatore abbia avuto una pazienza infinita... Mi piacerebbe poter vedere anche webinar un po' piu' tecnici. Vi ringrazio
Inviato il 21/03/2017 all 09:06 da TERESA VITUCCI
Perfetto
Inviato il 21/03/2017 all 16:25
condivido l'esposizione dell'argomento
Inviato il 23/03/2017 all 10:19
niente
Inviato il 26/03/2017 all 09:59 da Stefano Semeraro
Sarebbe utile poter disporre di materiale informativo prima dell'evento.
Inviato il 23/11/2017 all 10:49 da Walter Barberis
Sarebbe interessante e principalmente utile dare la possibilità ai partecipanti di entrare in contatto tra loro direttamente, per fare rete, scambio di informazione e approfondimenti post webinar. Credo che uno dei valori aggiunti di far incontrare decine di persone con profili simili e problematiche che li accomunano è quella di dare la possibilità di stabilire un rapporto diretto. Ho notato in questo ed altri webinar che c'è un malcontento generale e speso evidenzia l'impossibilità di alcuni dipendenti ad attuare misure concrete nel lavoro quotidiano.