Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

PA -Laboratorio "La Certificazione delle competenze in entrata degli iscritti alle attività dei CPIA ed il Patto formativo individuale "

Progetto
Progetto Percorsi - Linea 3 Sistema Scolastico Regionale
Tipo
Percorso integrato
Data inizio
08/02/2017 10:00
Data fine
08/02/2017 15:00
Sede
Palermo
Indirizzo
Corso dei Mille 181 Palermo PA
Richieste di iscrizione
43
Iscrizioni accettate
42
Presenze confermate
41
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.10
Calcolato su 29 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 4.07 su 5 in 29 valutazioni 4.07 0.91 29
articolazione e tempo 3.72 su 5 in 29 valutazioni 3.72 0.91 29
assistenza org 3.86 su 5 in 29 valutazioni 3.86 1.07 29
coerenza bisogni organizzazione 4.03 su 5 in 29 valutazioni 4.03 0.85 29
contributo esperti 3.97 su 5 in 29 valutazioni 3.97 0.93 29
esaustività 3.66 su 5 in 29 valutazioni 3.66 1.03 29
modalità-apprendimento 3.64 su 5 in 28 valutazioni 3.64 0.97 28
obiettivo 3.76 su 5 in 29 valutazioni 3.76 0.93 29
sede logistica 3.86 su 5 in 28 valutazioni 3.86 1.06 28

Commenti e suggerimenti

3 commenti per questo evento

Inviato il 12/02/2017 all 23:38
Aggiungerei qualche lezione frontale in più, con maggiori suggerimenti utili per il nostro operato quotidiano, soprattutto nella scelta dei tempi e della costruzione delle UDA, che spesso comportano qualche difficoltà, nella scelta dei contenuti da trattare e dei metodi da utilizzare, avendo a che fare con un pubblico adulto e con dei tempi scolastici ristretti, rispetto a quello che noi docenti vorremmo fare.
Inviato il 13/02/2017 all 23:27 da Cinzia Melloni
La logistica è sgradevole: poco funzionale in assetto lezione frontale, assolutamente poco funzionale per i lavori di gruppo La seconda giornata è stata meno interessante: poco tempo per la presentazione da parte degli esperti degli strumenti proposti. Il confronto fra i gruppi non ha portato ad uno scambio di esperienze diverse poichè gli strumenti e le modalità di lavoro dei CPIA e delle scuole incardinate, per la certificazione delle competenze in entrata degli iscritti alle attività dei CPIA e la compilazione dei Patto formativo seguono lo stesso protocollo. Ritengo superfluo un obiettivo del corso (focalizzare l’attenzione dei docenti che partecipano alle Commissioni di valutazione sull’importanza dell’individuazione, del riconoscimento e della valorizzazione delle competenze in ingresso degli iscritti ai percorsi di istruzione) perchè ovviamente tutti i docenti comprendono l'importanza dell'azione Mi aspetto molto dall'incontro sulle tecniche di conduzione del colloquio e speravo una maggiore attenzione sulla oggettività del riconoscimento dei crediti Utile il confronto con una realtà diversa quale il contesto Università
Inviato il 20/02/2017 all 22:30
Maggiori punti fermi