Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Cataloghi Open Data in Italia

Progetto
dati.gov.it
Tipo
Webinar
Data inizio
16/12/2015 12:00
Data fine
16/12/2015 13:30
Sede
Richieste di iscrizione
330
Iscrizioni accettate
330
Presenze confermate
156
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.57
Calcolato su 110 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 4.28 su 5 in 109 valutazioni 4.28 0.82 109
articolazione e tempo 4.40 su 5 in 109 valutazioni 4.40 0.65 109
assistenza org 4.59 su 5 in 108 valutazioni 4.59 0.58 108
coerenza bisogni organizzazione 4.48 su 5 in 109 valutazioni 4.48 0.74 109
contributo esperti 4.57 su 5 in 109 valutazioni 4.57 0.61 109
esaustività 4.46 su 5 in 108 valutazioni 4.46 0.73 108
modalità-apprendimento 4.62 su 5 in 109 valutazioni 4.62 0.60 109
obiettivo 4.46 su 5 in 109 valutazioni 4.46 0.67 109
sede logistica 4.56 su 5 in 109 valutazioni 4.56 0.66 109

Commenti e suggerimenti

5 commenti per questo evento

Inviato il 17/12/2015 all 11:13 da Maria Raffaela Miele
Collegamenti in diretta ai siti suggeriti per evidenziare quanto detto. che le domande e solo le domande siano indicate nel riquadro affianco, mentre per i problemi tecnici sia inserita una parte separata, in modo da non disturbare l'attenzione degli altri partecipanti. grazie
Inviato il 17/12/2015 all 13:44 da FRANCO RIZZO
Va inserito in un corso più organizzato di due tre giornate e con materiale illustrativo maggiormente strutturato
Inviato il 22/12/2015 all 10:45
Seguendo più corsi, ho trovato difficoltà nell'approfondire la materia e gli spinti emersi dal corso.
Inviato il 23/12/2015 all 13:53 da silvana alizzi
Premetto che ho appena concluso un altro momento formativo e sento di essere influenzata da attività di sintesi e confronti delle due esperienze nello scrivere questi suggerimenti Ottima e di grande portata rivoluzionaria, la possibilità di formazione on line "svincolata" dai canali tradizionali percorsi dalle PA Ma la formazione on line è unidirezionale, durante la lezione l'ascoltatore è passivo, proprio quando il momento formativo assume contenuti e opportunità multimediali che sottendono un potenziale formativo notevole!! Io aumenterei i momenti di interazione e di partecipazione attiva del corsista, ispessendo l'aspetto esperenziale della formazione - nel forum darei più spazio all'assistenza didattica in modo da consentire chiarimenti e verifiche sui contenuti formativi, quella organizzativa è veramente eccezionale e super partes, una vera funzione di mediazione, complimenti, mi sono sentita assistita e non sorretta o consigliata! - nelle lezioni alternerei la parte teorica a laboratori virtuali anche interattivi, dove simulare i contesti appresi, estendendoli agli altri partecipanti, per sviluppare dinamiche formative di gruppo, ma sempre garantendo assistenza didattica on line o off line sulle questioni emergenti e sul prodotto/servizio virtuale simulato, oltre alle schede a quiz già previste Inoltre, rivisiterei la scala dei criteri fissati nelle verifiche alla pari delle esercitazioni perché le casistiche sembrano generiche e "calate dall'alto" l'impressione è che non tengono conto di altre modalità di sviluppo delle esercitazioni che puntualmente si verificano, costringendo l'esaminatore a appiattire contenuti che, pur valutabili allo stesso modo in base ai criteri indicati, sono invece valutati profondamente diversi. In questo corso in particolare all'indicazione di mantenersi entro un certo numero di parole in entrambe le esercitazioni (che per me è stato un momento altamente formativo) non ha corrisposto uno specifico criterio di valutazione alla pari. Infine porrei particolare attenzione alle indicazioni date per lo svolgimento delle esercitazioni: in piena ansia da prestazione le ho trovate per certi versi disgiunte se non qualche volte in contraddizione
Inviato il 29/12/2015 all 11:02
//////