Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Piani di classificazione, di organizzazione delle aggregazioni documentali e di conservazione: analisi e metodi di redazione

Progetto
Attività istituzionali
Tipo
Webinar
Data inizio
19/04/2023 12:00
Data fine
19/04/2023 13:30
Sede
Richieste di iscrizione
869
Iscrizioni accettate
869
Presenze confermate
535
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.48
Calcolato su 407 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 4.22 su 5 in 405 valutazioni 4.22 0.85 405
articolazione e tempo 4.40 su 5 in 403 valutazioni 4.40 0.75 403
assistenza org 4.47 su 5 in 402 valutazioni 4.47 0.73 402
coerenza bisogni organizzazione 4.39 su 5 in 401 valutazioni 4.39 0.76 401
contributo esperti 4.51 su 5 in 404 valutazioni 4.51 0.71 404
esaustività 4.37 su 5 in 404 valutazioni 4.37 0.76 404
modalità-apprendimento 4.47 su 5 in 404 valutazioni 4.47 0.77 404
obiettivo 4.34 su 5 in 405 valutazioni 4.34 0.78 405
sede logistica 4.46 su 5 in 404 valutazioni 4.46 0.76 404

Commenti e suggerimenti

24 commenti per questo evento

Inviato il 20/04/2023 all 11:48
nd
Inviato il 20/04/2023 all 12:05
Gli argomenti trattati richiederebbero maggiore approfondimento che ovviamente non può essere fatto in contesto tipo webinar con tempi molto ristretti. Gli interventi dei relatori sono stati ottimi fornendo indicazioni e spunti molto interessanti.
Inviato il 20/04/2023 all 12:08
Maggiore spazio alle domande dei partecipanti.
Inviato il 20/04/2023 all 12:10
PARLARE ANCHE DI ASPETTI PRATICI CONCRETI DI CATALOGAZIONE
Inviato il 20/04/2023 all 12:18 da DANIELE FURINI
Ho messo volutamente il massimo dei voti su ogni voce e non ho suggerimenti. Ritengo ottima l'impostazione e anche la professionalità dei soggetti che intervengo e gestiscono il webinar
Inviato il 20/04/2023 all 12:19
.
Inviato il 20/04/2023 all 12:25
PREVEDERE DURATE MAGGIORI DEI WEBINAR
Inviato il 20/04/2023 all 12:32 da Barbara Barbaro
Ho trovato molto esaustivi tutti i contributi dei Tutor, l'unico suggerimento è di provare a dare delle indicazioni pratiche rispetto agli aspetti normativi: ad esempio relativamente al piano di conservazione, sarebbe stato importante avere il contributo degli esperti circa come poter redigere un documento corretto relativamente alla classificazione e alle tempistiche di scarto. Nei i webinar è importante far comprendere come poter applicare ciò che si apprende. Grazie a tutta l'organizzazione per l'ottima opportunità formativa.
Inviato il 20/04/2023 all 12:36 da Francesca Gottardi
Proporre più esempi concreti. Partire per esempio da un piano di organizzazione delle aggregazioni documentali e far vedere con che logica è stato costruito
Inviato il 20/04/2023 all 12:49
In alcuni casi sarebbe utile avere il materiale formativo, le slide o le dispense dei corsi prima che questi incomincino. Grazie
Inviato il 20/04/2023 all 12:55
Maggior spazio alle domande e risposte
Inviato il 20/04/2023 all 13:03
Sarebbe utile,a mio parere, documentare altre esperienze e pratiche di enti meridionali, e comunque arricchire lo studio con altre testimonianze di attività diretta.
Inviato il 20/04/2023 all 13:19
mi riservo. Attendo l'incontro conclusivo di domani 21 aprile.
Inviato il 20/04/2023 all 13:27 da Roberto Renoldi
Ottimo il presentare esempi reali di altre PA.
Inviato il 20/04/2023 all 13:54 da Giuseppe Russo
Il webinar è stato svolto in modo semplice e di facile apprendimento. Si potrebbero approfondire alcuni temi riguardo alla conservazione dei documenti
Inviato il 20/04/2023 all 14:30 da Giuseppe Giancotti
Fare riferimenti alla realtà delle PA: affrontare i problemi pratici di tutti i giorni e fare esempi concreti. Ottimo l'intervento sul Comune di Reggio Emilia.
Inviato il 20/04/2023 all 14:40
Nulla solo da continuare
Inviato il 20/04/2023 all 14:59
Nessuna.
Inviato il 20/04/2023 all 15:45 da Anna Ponte
Aggiungerei più casi pratici
Inviato il 21/04/2023 all 05:37
Nessun suggerimento
Inviato il 21/04/2023 all 09:15
Troppo poco tempo
Inviato il 21/04/2023 all 10:48
Lascerei più spazio alle domande, magari organizzandole prima per argomenti e per coerenza con il tema trattato (es. sessione di risposte dopo un quarto d'ora di pausa in modo che i relatori possano organizzarsi). Chiederei agli utenti di non scrivere continuamente " buongiorno" e cose simili, perchè la chat diventa illeggibile.
Inviato il 21/04/2023 all 11:33
Maggiore spazio all'analisi/studio di documenti / format condivisibili. Ottima la presentazione di un'esperienza-pilota "da raccontare".
Inviato il 21/04/2023 all 11:44
Maggior tempo per rispondere ai quesiti dei partecipanti