Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Le opportunità di finanziamento della programmazione comunitaria 2014-2020 - Oristano

Progetto
Asfodelo
Tipo
Percorso integrato
Data inizio
10/03/2015 10:30
Data fine
29/05/2015 09:55
Sede
Oristano
Indirizzo
Via Sebastiano Mele, 7 09170 Oristano OR
Richieste di iscrizione
23
Iscrizioni accettate
21
Presenze confermate
21
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.40
Calcolato su 20 valutazioni

  media dev. st. n
articolazione e tempo 3.65 su 5 in 20 valutazioni 3.65 0.85 20
assistenza org 4.70 su 5 in 20 valutazioni 4.70 0.64 20
contributo esperti 4.05 su 5 in 20 valutazioni 4.05 0.74 20
esaustività 3.80 su 5 in 20 valutazioni 3.80 0.60 20
modalità-apprendimento 3.55 su 5 in 20 valutazioni 3.55 1.02 20
obiettivo 3.95 su 5 in 20 valutazioni 3.95 0.67 20
sede logistica 4.45 su 5 in 20 valutazioni 4.45 0.67 20

Commenti e suggerimenti

7 commenti per questo evento

Inviato il 01/06/2015 all 20:22
la disposizione dell'aula andrebbe migliorata; migliorare i punti di proiezione delle slides. dividere la giornata del corso in: mattina la teoria, pomeriggio esercitazione in aula con il docente della mattina
Inviato il 02/06/2015 all 08:49
Dal mio punto di vista del tutto "soggettivo", collegheri le attività relativamente alla prima parte di studio ed approfondimento della legislazione comunitaria alla parte pratica al fine di rappresentare al meglio gli interventi propedeutici alle attività.
Inviato il 03/06/2015 all 08:53
più esempi e prove pratiche in aula e correzione delle esercitazioni con i docenti
Inviato il 03/06/2015 all 09:16
Proporrei le esercitazioni in aula in presenza del docente formando gruppi di lavoro diversi di volta in volta. Se l'intento del corso era quello di formare gli attori locali sulle tematiche dello sviluppo locale e come utilizzare gli strumenti EU disponibili in raccordo con la Ragione, si potrebbe pensare ad un iter tipo corso/concorso in modo tale da rendere stabile nel territorio, coordinati dalla Regione, un gruppo di esperti, anche sotto forma di agenzia di sviluppo, che realmente lavori nel territorio interessato, supporti il partenariato e con esso lavori per costruire lo sviluppo dell'area di riferimento. Potrebbe anche essere utile, magari con un'altra branca del finanziamento FSE, effettuare la mappatura delle competenze in tema di sviluppo locale, dall'animazione alla progettazione, dalla gestione alla rendicontazione.
Inviato il 03/06/2015 all 17:08
Bisognerebbe fare piu esercitazioni in aula.
Inviato il 05/06/2015 all 11:44
Inserirei più esercitazioni pratiche durante le lezioni in aula in presenza dei docenti, così come avvenuto nelle ultime lezioni
Inviato il 08/06/2015 all 13:51
Come detto l'ultimo giorno in aula, sarebbe opportuno fare, per le materie che prevedono esercitazioni, più esercizi pratici in aula in presenza del docente, per verificare nell'immediato dubbi ed errori.