Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

AGID - Piano triennale per l’informatica nella PA. L'aggiornamento 2022-2024

Progetto
Informazione e formazione per la transizione digitale della PA nell'ambito del progetto "Italia Login - La casa del cittadino" - Linea 1 Gestione della trasformazione digitale
Tipo
Webinar
Data inizio
17/02/2023 12:00
Data fine
17/02/2023 13:30
Sede
Richieste di iscrizione
976
Iscrizioni accettate
976
Presenze confermate
710
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.44
Calcolato su 569 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 4.24 su 5 in 547 valutazioni 4.24 0.83 547
articolazione e tempo 4.36 su 5 in 562 valutazioni 4.36 0.72 562
assistenza org 4.43 su 5 in 562 valutazioni 4.43 0.68 562
coerenza bisogni organizzazione 4.35 su 5 in 562 valutazioni 4.35 0.75 562
contributo esperti 4.40 su 5 in 562 valutazioni 4.40 0.69 562
esaustività 4.33 su 5 in 561 valutazioni 4.33 0.73 561
modalità-apprendimento 4.47 su 5 in 563 valutazioni 4.47 0.71 563
obiettivo 4.32 su 5 in 566 valutazioni 4.32 0.71 566
sede logistica 4.44 su 5 in 562 valutazioni 4.44 0.72 562

Commenti e suggerimenti

24 commenti per questo evento

Inviato il 18/02/2023 all 03:23 da Alberto Di Mulo
Non so
Inviato il 18/02/2023 all 09:43
no
Inviato il 18/02/2023 all 10:13
Cambierei la fascia oraria da 12-13:30 a 14-15:30 Mezzogiorno è ancora "orario di punta" per i carichi di lavoro
Inviato il 18/02/2023 all 11:40
Potrebbero essere utili casi pratici o esempi di buone prassi.
Inviato il 18/02/2023 all 16:13
risoluzione di alcuni problemi di connessione
Inviato il 18/02/2023 all 19:47
Si chiede cortesemente maggiore spazio da riservare alle domande durante i webinar. Grazie. Saluti
Inviato il 20/02/2023 all 08:09 da Alessandro Rauso
fate un sound check prima degli eventi, la maggior parte degli esperti (presentatori compresi) hanno microfoni che producono fruscii e disturbi fastidiosi
Inviato il 20/02/2023 all 08:11
Buongiorno, come aveva fatto notare qualche altro utente, nel caso di enti locali molto piccoli (meno di dieci dipendenti), nei quali non vi è nemmeno un informatico interno, quanto proposto è di difficile applicazione. Noi ci siamo affidati ad un supporto esterno (boxapps) per gli adempimenti del piano triennale. Grazie
Inviato il 20/02/2023 all 08:26
si i microfoni hanno sempre dei problemi, spesso sono inascoltabili
Inviato il 20/02/2023 all 09:10
AgID non fornisce sufficienti informazioni sui destinatari delle linee di azione. Sarebbe stato auspicabile che nella nuova versione del piano, per ogni linea di azione avesse indicato i destinatari, declinandoli almeno rispetto alla suddivisione dei soggetti fornita dal CAD con l'art. 2. In mancanza di queste informazioni sarebbe utile che risponda alle comunicazioni inviate dalle società per fornire la corretta interpretazione delle indicazioni presenti sul piano triennale.
Inviato il 20/02/2023 all 10:05
Nessuna.
Inviato il 20/02/2023 all 10:20 da Giovanna Petrozzi
modificherei solo i tempi , a mio parere andrebbero aumentati in modo da poter approfondire gli argomenti
Inviato il 20/02/2023 all 10:22
Nulla da aggiungere: tutto molto chiaro ed efficace
Inviato il 20/02/2023 all 11:19
.
Inviato il 20/02/2023 all 11:37 da Maurizio Capannoli
Forse bisognerebbe migliorare l'attività di interazione con l'uditorio o avere la possibilità di gestire domande/risposte di follow-up. Le specificità di ogni organizzazione, com'è ovvio, non possono emergere da un trattamento serrato e competente, ma a volte assai generico.
Inviato il 20/02/2023 all 11:50
non ho suggerimenti
Inviato il 20/02/2023 all 14:26 da Enrico De Luca
Con l'evoluzioni di questi servizi offerti on-line agevolano molto di più la partecipazione di noi uditori, la faciltà di accesso rende molto di più agevole la partecipazione grazie ai tanti device oggi disponibili, ma soprattutto con gli orari programmati e le distanze azzerate in presenza, sono molto importanti per chi ha attività lavorative frenetiche. Di certo è molto più piacevole il rapporto umano in presenza al quale io preferisco di più, ma non disniego l'utilità dei webinar on-line. Complimenti a tutti è grazie per gli argomenti trattati.
Inviato il 22/02/2023 all 08:47
La chat continua distrae un pò. Per netiquette bisognerebbe magari evitare i saluti. Si potrebbe avere un canale diverso per i problemi tecnici. Proporrei che alla fine di ogni sezione (e non alla fine) ci fosse un tempo, sia pur minimo, per le risposte. Grazie
Inviato il 22/02/2023 all 08:52
data la vastità dell'argomento farei più formazione mirata ai vari capitoli del piano.
Inviato il 22/02/2023 all 09:07 da Nicola Biasi
Concomitanza con altro evento su opendata
Inviato il 22/02/2023 all 17:55
//
Inviato il 23/02/2023 all 17:36 da Marina Marcucci
NO
Inviato il 06/04/2023 all 16:05
Nessuno in particolare
Inviato il 07/09/2023 all 11:03
no