Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Trasparenza amministrativa e Open Data in Regione Campania (ed. 4)

Progetto
POR Campania FSE 2007-2013 - Asse VII Obiettivo specifico o) - O.O. o1 - codice ufficio: 7.1.2 - Linea 3: Supporto all'implementazione di processi di semplificazione amministrativa e digitalizzazione
Tipo
Webinar
Data inizio
25/02/2015 10:00
Data fine
25/02/2015 11:30
Sede
Richieste di iscrizione
86
Iscrizioni accettate
86
Presenze confermate
65
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.13
Calcolato su 62 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 3.88 su 5 in 8 valutazioni 3.88 0.78 8
articolazione e tempo 3.65 su 5 in 62 valutazioni 3.65 0.76 62
assistenza org 4.05 su 5 in 61 valutazioni 4.05 0.84 61
coerenza bisogni organizzazione 4.00 su 5 in 8 valutazioni 4.00 0.71 8
contributo esperti 4.05 su 5 in 62 valutazioni 4.05 0.81 62
esaustività 3.85 su 5 in 62 valutazioni 3.85 0.74 62
modalità-apprendimento 3.67 su 5 in 61 valutazioni 3.67 1.17 61
obiettivo 3.76 su 5 in 62 valutazioni 3.76 0.80 62
sede logistica 3.77 su 5 in 62 valutazioni 3.77 1.24 62

Commenti e suggerimenti

16 commenti per questo evento

Inviato il 25/02/2015 all 11:35
dedicherei una sessione apposita per le risposte ai quesiti dei partecipanti, al termine dell'esposizione del relatore e non durante la stessa via chat.
Inviato il 25/02/2015 all 11:36
Modificherei la sede e gli orari soprattutto per gli utenti che hanno pubblico e non hanno la possibilità di staccare il telefono.
Inviato il 25/02/2015 all 11:36
domande da fare solo al termine dell'esposizione e non durante
Inviato il 25/02/2015 all 11:39
Partecipazione al webinar in orari d'ufficio non aperti al pubblico
Inviato il 25/02/2015 all 11:40
1) non cambiare il docente alla seconda giornata 2)la chat durante l'esposizione del docente. A mio parere sarebbe meglio aprirla alla fine, perché durante distrae un po', anche per la pessima abitudine di alcuni di utilizzarla per domande che potrebbero essere poste altrove (o non essere poste affatto se si ponesse maggiore attenzione a quanto viene detto nell'introduzione al corso). Nel complesso, comunque, ho apprezzato molto questa modalità di partecipazione a corso di aggiornamento
Inviato il 25/02/2015 all 11:40
Bisognerebbe fare un pò di attività di laboratorio
Inviato il 25/02/2015 all 11:45
Non sono favorevole a questo tipo di modalità di apprendimento, sebbene i docenti interagiscano in tempo reale con i partecipanti non è lo stesso che interagire di persona. Personalmente avevo tanti dubbi che continuo ad avere....
Inviato il 25/02/2015 all 11:46
MIGLIORAMENTO DELL'AUDIO - DISCUSSIONE SU ATTI AMMINISTRATIVI CARATTERISTICI DELL'ATTIVITA' LAVORATIVA SVOLTA DAI DIVERSI UFFICI
Inviato il 25/02/2015 all 11:48
eliminerei le risposte in tempo reale formulate in chat le filtrerei ed allungherei un pò il tempo del webinar per risposndere alle domande poste.
Inviato il 25/02/2015 all 11:51
Ritengo difficile poter seguire dalla propria postazione di lavoro un' attività webinair, soprattutto in questo orario mattutino, sarebbe necessaria una stanza appositamente individuata.
Inviato il 25/02/2015 all 11:56
Potendo riprogettare il percorso formativo sceglierei l'orario dopo la pausa mensa, in quanto l'ufficio è meno frequentato dall'utenza. Grazie
Inviato il 25/02/2015 all 12:05
Innanzitutto filtrerei e gestirei separatamemente gli interventi dei partecipanti per segnalare problemi tecnici (audio, registrazione, pc malfunzionante, ecc.), perchè distraggono. Inoltre, dedicherei un tempo maggiore al dibattito che, sostanzialmente, non c'è stato. Per quanto riguarda le relazioni, sono mancati esempi pratici su procedimenti noti ai partecipanti.
Inviato il 25/02/2015 all 12:12
Per quanto mi riguarda, visto che non mi è stato possibile seguire dalla mia postazione per problemi tecnici, suggerirei di allestire un 'aula con alcuni computer tale da consentire una concentrazione maggiore.
Inviato il 18/03/2015 all 08:21
Aggiungere un seminario tecnico, con casi specifici.
Inviato il 19/03/2015 all 13:29
Validità giurico-legale delle analisi tecniche ottenute per consultazione di elaborati tematici dei progetti di opere (edili, idrauliche, di pianificazione del territorio, etc.) in genere, data la complessità a valutazioni operate su video pc. Tra gli aspetti di maggior rilievo: a)la comparazione contemporanea di più elaborati, (files di lettura e/o misure in scala dei quali non è accettabile margine di tolleranza); b) la stampa di tali elaborazioni non comporta risparmi di tempo e costi all'amministrazione procedente.
Inviato il 21/10/2015 all 10:09
La modalità webinar spesso non è compatibile con gli impegni lavorativi