Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Strategia nazionale sulle competenze digitali, al via la consultazione pubblica online

Progetto
Attività istituzionali
Tipo
Webinar
Data inizio
15/10/2020 12:00
Data fine
15/10/2020 13:15
Sede
Richieste di iscrizione
606
Iscrizioni accettate
606
Presenze confermate
389
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.27
Calcolato su 321 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 3.98 su 5 in 315 valutazioni 3.98 0.94 315
articolazione e tempo 4.19 su 5 in 319 valutazioni 4.19 0.80 319
assistenza org 4.20 su 5 in 313 valutazioni 4.20 0.83 313
coerenza bisogni organizzazione 4.23 su 5 in 317 valutazioni 4.23 0.83 317
contributo esperti 4.29 su 5 in 318 valutazioni 4.29 0.78 318
esaustività 4.18 su 5 in 318 valutazioni 4.18 0.80 318
modalità-apprendimento 4.31 su 5 in 317 valutazioni 4.31 0.76 317
obiettivo 4.13 su 5 in 320 valutazioni 4.13 0.82 320
sede logistica 4.12 su 5 in 319 valutazioni 4.12 0.89 319

Commenti e suggerimenti

19 commenti per questo evento

Inviato il 15/10/2020 all 15:24
Sicuramente gli aspetti tecnici hanno influito molto negativamente sull'esperienza anche in relazione ai temi trattati. sarebbe interessante una sessione di una decina di minuti di Q&A
Inviato il 15/10/2020 all 15:28
c'è stato qualche problema di audio e video urante il webinar
Inviato il 15/10/2020 all 15:28
Sui problemi di connessione c'è poco da fare se non bloccare le iscrizioni al raggiungimento di una certa soglia. Il rischio è che se si iscrivono in 800 e partecipano solo in 100 è un vero peccato!
Inviato il 15/10/2020 all 15:51
meno relatori e più approfondimenti tecnici sulle attività
Inviato il 15/10/2020 all 15:59
Prove tecniche per assicurare la presenza di tutti i relatori senza problemi di connessione.
Inviato il 15/10/2020 all 16:21
Nulla
Inviato il 15/10/2020 all 16:21
Nulla
Inviato il 15/10/2020 all 16:26 da Claudia Gallorini
Prevederei migliori performances audiovideo, assicurando una buona connessione ai relatori. Eliminerei la possibilità di continui interventi dei partecipanti in chat, che molto frequentemente compiono azioni di disturbo poco costruttive.
Inviato il 15/10/2020 all 16:32 da Calogero Cellauro
Ho risposto sul questionario, ma voglio rimarcare: 1) i webinar sono importanti e interessanti, 2) devono essere funzionali se non si capisce quello che dicono per interferenze, cattiva funzionalità, a cosa serve il webinar, tanto vale inviare le slide. 3) non bisogna essere troppo tecnici.
Inviato il 15/10/2020 all 17:00
Da ottimizzare la verifica *preventiva* volume e qualità audio dei relatori: è un po' limitato rispondere ai partecipanti di alzare il volume o indossare le cuffie, specie nel caso in cui si verifichi una palese differenza di volume tra un relatore e l'altro, che quindi è indipendente dal PC degli uditori. Tale vuol essere una mera osservazione volta al miglioramento, non una sterile critica.
Inviato il 15/10/2020 all 18:05
No
Inviato il 16/10/2020 all 06:10 da CARLO SCIASCIA
Dedicare uno spazio anche a domande, da parte dell'oratore, ai partecipanti, x scoprire le carenze reali delle p. a. dove lavorano.
Inviato il 16/10/2020 all 08:35
Migliorate le capacità tecniche dei relatori
Inviato il 16/10/2020 all 08:51
una maggiore cura dei collegamenti con i docenti.
Inviato il 16/10/2020 all 10:26
regolare qualche microfono più alti, ma comunque si riesce a sentire. tutto ok
Inviato il 16/10/2020 all 15:39
Audio scadente
Inviato il 17/10/2020 all 10:24
Considerata la frequenza delle interruzioni durante il collegamento correlata a limiti tecnici attualmente non superabili e prevedibili, si potrebbe valutare di erogare i webinar direttamente attraverso le registrazioni dei materiali al momento resi disponibili in seconda battuta, liberando energie da investire nello sviluppo della parte di interscambio, allo stato attuale piuttosto marginale
Inviato il 19/10/2020 all 17:20
Peccato per i problemi di connessione ed audio!
Inviato il 02/11/2021 all 11:34
Abbastanza