Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

SPID, identità digitali e regolamento europeo (eIDAS)

Progetto
Italia Login - Servizi digitali
Tipo
Webinar
Data inizio
12/02/2019 12:00
Data fine
12/02/2019 13:30
Sede
Richieste di iscrizione
979
Iscrizioni accettate
979
Presenze confermate
647
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.39
Calcolato su 522 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 4.04 su 5 in 513 valutazioni 4.04 0.89 513
articolazione e tempo 4.25 su 5 in 518 valutazioni 4.25 0.75 518
assistenza org 4.39 su 5 in 513 valutazioni 4.39 0.73 513
coerenza bisogni organizzazione 4.25 su 5 in 516 valutazioni 4.25 0.78 516
contributo esperti 4.35 su 5 in 519 valutazioni 4.35 0.72 519
esaustività 4.27 su 5 in 518 valutazioni 4.27 0.74 518
modalità-apprendimento 4.42 su 5 in 518 valutazioni 4.42 0.72 518
obiettivo 4.23 su 5 in 518 valutazioni 4.23 0.76 518
sede logistica 4.33 su 5 in 514 valutazioni 4.33 0.80 514

Commenti e suggerimenti

27 commenti per questo evento

Inviato il 12/02/2019 all 15:31 da Marco Albarelli
Dover installare Flashplayer nel 2019 per partecipare a un webinar è inqualificabile. M'ha fatto perdere un quarto d'ora di evento Il secolo è cambiato, aggiornatevi
Inviato il 12/02/2019 all 15:31
Segnalo un problema delle slide che a 2/3 degli interventi sono andate in blocco. Nonostante la segnalazione in diretta del problema verificatosi sul mio pc (e da quanto risulta dai messaggi pubblicati analoga situazione si è presentata nei terminali di molti altri partecipanti) lo scorrimento delle immagini ha ripreso a funzionare con le ultime tre slide.
Inviato il 12/02/2019 all 15:31 da Alberto Zanini
L'utilizzo della chat da parte di molti partecipanti è stato decisamente poco proficuo. Lascerei la chat visibile al solo moderatore / speaker, senza lanciare in broadcast a tutti ogni messaggio.
Inviato il 12/02/2019 all 15:35 da MASSIMO IACOBUZIO
Sarebbe utile qualche evento mirato alla realtà dei piccoli Enti come il nostro (Ordine Professionale)
Inviato il 12/02/2019 all 16:01
Come già segnalato per altri altrettanto interessanti vostri webinar che ho seguito, ci sarebbe bisogno di maggiore tempo da destinare alle lezioni, per il piacere di poterle seguire e per meglio assimilare i contenuti. Comunque, anche con quanto proposto si raggiunge un punto d'efficacia. E' utile e piacevole ascoltare persone preparate , al "top", che ci trasmettono la loro esperienza!
Inviato il 12/02/2019 all 16:09
Migliorare le condizioni dell'ascolto tecnico (che oggi era un po' deficitario) e dare più tempo per gli interventi personali nella chat. Comunque grazie per il servizio che rendete a tutti.
Inviato il 12/02/2019 all 16:17
.
Inviato il 12/02/2019 all 16:37 da Maria Bellopede
a parte problemi audio, avrei preferito che l'intervento di Arbia con qualche slide in più.
Inviato il 12/02/2019 all 16:46 da RICCARDO corioni
tutto ok
Inviato il 12/02/2019 all 18:49 da Nicola Sinisi
GRAZIE A TUTTI !!
Inviato il 13/02/2019 all 08:13 da Salvatore Santoro
Aggiungerei un intervento che spieghi i vari dispositivi di autenticazione a disposizione dell'utenza ed il loro utilizzo ( Token usb, smart card, ecc..)
Inviato il 13/02/2019 all 08:35
Bisogna lavorare per formare una mentalità digitale in tutta la PA
Inviato il 13/02/2019 all 08:49 da Valeria Picciau
qualche volta l'audio non si sentiva ma non ha inficiato la riuscita del webinar
Inviato il 13/02/2019 all 08:50
molto interessante è un servizio che serve anche nel privato
Inviato il 13/02/2019 all 09:11
risulta scarso l'audio
Inviato il 13/02/2019 all 09:44
Questi webinar sono molto utili, informativi, comodi da seguire nella fascia orario indicata, di durata compatibile con le normali attivita' lavorative, Questo aggiornamento e' stato particolarmente utile.
Inviato il 13/02/2019 all 11:37
francamente andava più che bene, lavorando su un sistema linux ho avuto difficoltà con l'utilizzo del flash plugin, in linea di massima suggerirei di non utilizzare tecnologie flash oriented cordiali saluti francesco secondi
Inviato il 13/02/2019 all 11:41
Notevoli problemi con l'audio hanno reso poco fruibile l'webinar, che ho dovuto seguire successivamente su youtube
Inviato il 13/02/2019 all 12:33
Maggiori chiarimenti sugli acronimi talvolta emessi da organi regionali o comunali non conosciuti dai più. Ad es. O.T.P. cosa significa? Forse la slide sarà più esaustiva.
Inviato il 13/02/2019 all 13:27
Avendo partecipato all'incontro per mezzo dello smartphone, segnalo la necessità di migliorare l'audio, che molto spesso si sentiva in modo interrotto. Grazie
Inviato il 13/02/2019 all 13:38 da Angelo Fabrizio-Salvatore
riterrei necessario un follow up sull'argomento proposto in chiave dettagliata
Inviato il 13/02/2019 all 15:21
--
Inviato il 14/02/2019 all 08:43 da Oscar Mader
1) Si potrebbero evitare le centinaia di "buon giorno" ecc. da parte degli utenti collegati all'inizio dei corsi? (Pur dando "umanità" ai corsi, distolgono l'attenzione sulla soluzione di problemi tecnici e sulle domande relative al corso sottoposte ai relatori). 2) Dovrebbe esserci la possibilità dopo il corso (per almeno una settimana) di poter inviare quesiti specifici ai relatori.
Inviato il 14/02/2019 all 10:43 da Emanuela Colarelli
Penso sarebbe molto utile anche un taglio pratico per affrontare i problemi concreti che una PA incontra nell'attuare la piena digitalizzazione. Per esempio aiutare la PA a procurarsi il PDF/A (per esempio i migliori programmi), attivare impostazioni, elaborare work flow documentali standard che poi possono essere personalizzati, dare indicazioni pratiche su come fare veramente un fascicolo elettronico, eccetera.
Inviato il 14/02/2019 all 10:47 da Gaetano Contestabile
Questo Webinar è stato semplicemente perfetto!
Inviato il 18/02/2019 all 14:54
Un'ora e mezza non è ancora sufficiente per esaurire tutti gli argomenti e soprattutto si rischia sempre di non rispondere ai dubbi dei partecipanti. Magari qualche volta suddividere in 2 momenti i webinar di argomenti più sostanziosi potrebbe essere utile.
Inviato il 18/02/2019 all 20:10
L'UNICO RILIEVO CHE FACCIO RIGUARDA L'ORARIO DI INIZIO DEI VARI WEBINAR. I CENTRI PER L'IMPIEGO, DOVE SVOLGO LA MIA ATTIVITA' LAVORATIVA, FINO ALLE 13.00 RICEVONO E SI OCCUPANO DELL'UTENZA E SPESSO A CAUSA DI CIO', FACCIO FATICA A SEGUIRLI DALL'INIZIO, MENO MALE CHE LE REGISTRAZIONI E LE DISPENSE ANCHE DOPO GIORNI SONO DISPONIBILI.