Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Comunichiamo come comunicare: le Linee Guida per promuovere i servizi digitali

Progetto
Italia Login - Servizi digitali
Tipo
Webinar
Data inizio
26/06/2018 11:00
Data fine
26/06/2018 12:30
Sede
Richieste di iscrizione
588
Iscrizioni accettate
588
Presenze confermate
389
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.41
Calcolato su 330 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 4.04 su 5 in 321 valutazioni 4.04 0.96 321
articolazione e tempo 4.29 su 5 in 325 valutazioni 4.29 0.75 325
assistenza org 4.41 su 5 in 330 valutazioni 4.41 0.75 330
coerenza bisogni organizzazione 4.24 su 5 in 327 valutazioni 4.24 0.86 327
contributo esperti 4.40 su 5 in 328 valutazioni 4.40 0.74 328
esaustività 4.29 su 5 in 329 valutazioni 4.29 0.77 329
modalità-apprendimento 4.40 su 5 in 330 valutazioni 4.40 0.74 330
obiettivo 4.27 su 5 in 329 valutazioni 4.27 0.74 329
sede logistica 4.34 su 5 in 328 valutazioni 4.34 0.78 328

Commenti e suggerimenti

7 commenti per questo evento

Inviato il 26/06/2018 all 18:00
no
Inviato il 27/06/2018 all 08:54 da ANNA DAL ZOTTO
Ritengo, come è emerso anche dai colleghi che hanno partecipato e commentato o facendo domande, che non si debba solo portare gli esempi più significativi delle PA SMART ma bisognerebbe portare un esempio di una PA poco digitale, calarsi nel suo "territorio locale" e fare un esempio pratico su come una PA possa essere guidata da "poco digitalizzazta a una PA SMART". Purtroppo in questo percorso digitale sarebbe utile convincere anche gli stessi dirigenti, delle singole PA, dell'opportunità di alcune risorse digitali, a volte sono proprio loro gli ostacoli.
Inviato il 27/06/2018 all 09:08 da Gaetano Contestabile
benissimo così!
Inviato il 28/06/2018 all 09:41 da grazia maria vedovato
il webinar è difficilmente gestibile compatibilmente alle attività d'ufficio
Inviato il 28/06/2018 all 09:41 da grazia maria vedovato
il webinar è difficilmente gestibile compatibilmente alle attività d'ufficio
Inviato il 28/06/2018 all 11:16
Esperienze di certo interessantissime dal punto di vista formativo ma poco conformi alla realtà organizzativa delle piccole organizzazioni pubbliche operanti sul territorio. Estrema difficoltà nel replicare e nel mettere a frutto quanto appreso. Di indubbia efficacia potrebbe essere l'impianto concettuale diametralmente opposto: non partire dall'analisi delle eccellenze (o almeno non solo di quelle) ma dai problemi maggiormente avvertiti. E, in fase a quelle disfunzioni, suggerire una via d'uscita.
Inviato il 01/03/2020 all 16:53
/ /