Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

PerlaPA2018: il nuovo sistema di registrazione

Progetto
Avvio delle attività di assistenza e supporto alle pubblliche amministrazioni per l'adeguamento al FOIA degli adempimenti in PERLA PA e per il monitoraggio dell'attuazione dell'accesso civico (FOIA) 2° Atto Aggiuntivo
Tipo
Webinar
Data inizio
06/06/2018 10:00
Data fine
06/06/2018 11:00
Sede
Richieste di iscrizione
533
Iscrizioni accettate
533
Presenze confermate
407
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.13
Calcolato su 246 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 4.00 su 5 in 240 valutazioni 4.00 0.94 240
articolazione e tempo 3.98 su 5 in 243 valutazioni 3.98 0.85 243
assistenza org 4.24 su 5 in 244 valutazioni 4.24 0.75 244
coerenza bisogni organizzazione 4.15 su 5 in 245 valutazioni 4.15 0.86 245
contributo esperti 4.12 su 5 in 244 valutazioni 4.12 0.80 244
esaustività 3.99 su 5 in 243 valutazioni 3.99 0.84 243
modalità-apprendimento 4.32 su 5 in 246 valutazioni 4.32 0.82 246
obiettivo 3.94 su 5 in 246 valutazioni 3.94 0.88 246
sede logistica 4.30 su 5 in 244 valutazioni 4.30 0.81 244

Commenti e suggerimenti

27 commenti per questo evento

Inviato il 06/06/2018 alle 15:09 da Carla Lupi
Salve, sarebbe interessante fare anche un corso Webinar2018 dove si spiega la corretta compilazione inerente gli incarichi dei Consulenti, dove si specifica soprattutto la differenza dell'inserimento tra Persona Fisica e Società, P.IVA o Codice Fiscale, (es. per un incarico che il Tribunale di Firenze da ad un Dipendente Pubblico, col nuovo programma di ora bisogna inserire la P.IVA del Ministero di Grazie e Giustizia) e soprattutto il discorso che non si può èiù stampare tutti i dati inseriti sia dei Dipendenti che dei Consulenti.
Inviato il 06/06/2018 alle 15:34
servirebbe webinar per l'inserimento delle consulenze
Inviato il 06/06/2018 alle 17:11
Riterrei utile anche l'organizzazione di un seminario in materia di incarichi a dipendenti, consulenti e collaboratori esterni in relazione agli adempimenti previsti dall'anagrafe delle prestazioni
Inviato il 07/06/2018 alle 07:52
E' il mio primo webinar, non ho altri parametri di valutazione
Inviato il 07/06/2018 alle 08:01 da CARMELINA GENTILE
Chiarimenti sui compensi da inserire su PerlaPa. C'è molta confusione soprattutto nelle scuole.
Inviato il 07/06/2018 alle 08:25 da natalia cuminetti
ripetere più spesso queste iniziative
Inviato il 07/06/2018 alle 08:41
Ampliare, in termini di tempo, la possibilità di interagire a fine esposizione con quesiti relativi a problematiche operative in quanto durante la presentazione dell'argomento non è sempre possibile seguire in contemporanea le due attività.
Inviato il 07/06/2018 alle 08:42
procedura di inserimento: teoria e pratica
Inviato il 07/06/2018 alle 09:04 da Margherita Pacella
Connessione ottima, audio ottimo. Sebbene la mia Azienda da inizio anno ha già provveduto ad effettuare gli adempimenti relativi alla registratazione all'interno del nuovo portale e, consequenzialmente, io sto operando con la trasmissione degli incarichi e compensi di dipendenti, ho apprezzato molto l'evento in questa formula. Spero pertanto che in futuro ci siano altri seminari relativi ad altre tematiche dell' adempimento "anagrafe delle prestazioni" sicuramente funzionali alla migliore gestione dello stesso.
Inviato il 07/06/2018 alle 09:10 da immacolata lapolla
Bisognerebbe implementare questo tipo di attività anche con la partecipazione attiva degli iscritti
Inviato il 07/06/2018 alle 09:10 da immacolata lapolla
Bisognerebbe implementare questo tipo di attività anche con la partecipazione attiva degli iscritti
Inviato il 07/06/2018 alle 09:25
Per un miglior utilizzo dovrebbe essere più schematico e sintetico.
Inviato il 07/06/2018 alle 10:13 da Paola Bugane
Utilissimo il sistema che permette di vedere, contemporaneamente all'evento, le domande e le risposte dei partecipanti (grazie quindi alla dott.ssa Russo per il suo contributo). Grazie.
Inviato il 07/06/2018 alle 10:47 da RITA LIOTTI
Vorrei che si facesse un corso sulle specifiche di inserimento (dati-pratiche) anagrafe prestazioni e Lg ex104/92
Inviato il 07/06/2018 alle 10:47
entrerei nel dettaglio degli inserimenti
Inviato il 07/06/2018 alle 10:58 da Eliana Masserini
Avrei precisato meglio l'oggetto dell'attività in quanto gli Enti, come la mia Scuola già registrata al sito per l'anno 2018, avrebbero potuto astenersi dal partecipare. Comunque, melius abundare quam deficiere. Grazie e buon lavoro a tutti
Inviato il 07/06/2018 alle 11:03
Programmare corsi come questo webinar, risulta molto utile, soprattutto quando a livello pratico si riscontrano varie problematiche, che anche se segnalate via mail (in quanto per telefono al numero verde del PERLA PA è impossibile parlare), non si riceve nessuna risposta di aiuto o di confronto.
Inviato il 07/06/2018 alle 11:05 da MONICA FERRETTI
Precisare fin da subito che la nuova funzionalità (presentata il 06/06/2018) di registrazione riguarda solo le PA che ancora non si sono registrate//abilitate nel nuovo sistema PerlaPA2018
Inviato il 07/06/2018 alle 15:11 da antonella nardi
Darei seguito alle info necessarie per il completamento dei dati da fornire
Inviato il 07/06/2018 alle 16:46 da Roberto Ballacci
Aggiungere in conclusione la possibilità di intervento dei partecipanti non solo tramite chat, oppure di domanda attraverso chat e risposta in audio conference.
Inviato il 07/06/2018 alle 16:56
non mi risulta chiaro se arrriverà in qualche modo il materiale trattato o potrà essere scaricato dal sito.
Inviato il 08/06/2018 alle 08:52
è preferibile fare degli esempi pratici nello spiegare la figura del Responsabile Perla Pa
Inviato il 08/06/2018 alle 09:06
Corsi sui contenuti della nuova versione del sito PERLAPA
Inviato il 08/06/2018 alle 09:37
CONSIDERATO IL RICAMBIO DEL PERSONALE, CI VORREBBERO DEI CORSI CHE INSEGNINO L'UTILIZZO DEL PROGRAMMA E LA PROCEDURA CORRETTA PER IL CARICAMENTO DEI DATI APPLICANDO CORRETTAMENTE LE LEGGI DI PERTINENZA
Inviato il 11/06/2018 alle 10:34
Non è stato ben chiaro se occorre registrarsi di nuovo al portale quando si è ancora in attesa delle credenziali di accesso richieste a marzo!
Inviato il 13/06/2018 alle 10:14 da Angelita Bitonti
Sono argomenti che richiederebbero più tempo, considerato la complessità sia degli argomenti che della gestione operativa degli adempimenti. Se fosse possibile prevedere quindi altri interventi con tempistiche più lunghe. Grazie a maria rosaria del formez per il supporto;)
Inviato il 22/06/2018 alle 13:17
Pensavo si entrasse più nel merito in maniera più pratica, invece ci è stato spiegato solo la parte iniziale fino all'accesso al programma, in maniera esaustiva certo, però mi aspettavo qualcosa di più. La modalità Webinar a mio avviso è molto pratica e di facile accesso, evita inutili perdite di tempo per spostamenti, quindi molto bene.