Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Open data Regione Sardegna (ed.3)

Progetto
OpenRas: dati aperti per la trasparenza e l'accountability
Tipo
Corso online
Data inizio
05/02/2018 12:00
Data fine
13/03/2018 14:00
Sede
Richieste di iscrizione
122
Iscrizioni accettate
81
Presenze confermate
39
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.74
Calcolato su 39 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 4.05 su 5 in 39 valutazioni 4.05 0.90 39
articolazione e tempo 4.38 su 5 in 39 valutazioni 4.38 0.74 39
assistenza org 4.49 su 5 in 39 valutazioni 4.49 0.67 39
coerenza bisogni organizzazione 4.42 su 5 in 38 valutazioni 4.42 0.67 38
contributo esperti 4.49 su 5 in 39 valutazioni 4.49 0.67 39
esaustività 4.51 su 5 in 39 valutazioni 4.51 0.67 39
modalità-apprendimento 4.41 su 5 in 39 valutazioni 4.41 0.74 39
obiettivo 4.44 su 5 in 39 valutazioni 4.44 0.63 39
sede logistica 4.46 su 5 in 39 valutazioni 4.46 0.67 39

Commenti e suggerimenti

6 commenti per questo evento

Inviato il 13/03/2018 all 18:52 da Antonietta Perino
Nessuno è stato tutto molto interessante. Complimenti
Inviato il 14/03/2018 all 09:14
Il corso è stato interessante e molto utile per la crescita personale e l'attività lavorativa. Per quanto riguarda le videolezioni devo segnalare che il tono di voce basso unito alla parlantina veloce del docente spesso rende quasi impossibile seguire il filo logico del discorso. Sempre a fini migliorativi segnalo inoltre che ci sono molte ripetizioni degli stessi concetti
Inviato il 14/03/2018 all 09:54 da Elisabetta Pisa'
Non ho grosse modifiche da proporre, però eliminerei le esercitazioni a favore dei test anche in numero maggiore.
Inviato il 14/03/2018 all 10:25
A mio parere lascerei così.
Inviato il 15/03/2018 all 09:57
Complessivamente ho trovato il corso interessante. Sicuramente confermerei la diversità dei canali utilizzati per la somministrazione del materiale didattico (learning object, videolezioni, interviste). Però, pur ribadendo l’apprezzamento per l'impegno e la partecipazione profusa da tutti i docenti, spesso ho trovato difficoltoso l'ascolto del materiale, in particolare le videolezioni ed i webinar tenuti dal dott. Andriola, specialmente a causa dell'approccio espositivo. Ad esempio tono di voce eccessivamente basso, esposizione eccessivamente prolissa e troppo spesso ripetitiva, non solo all'interno della stessa lezione ma anche confrontando i contenuti di diverse videolezioni, che poi però di fatto esprimevano sempre gli stessi concetti piuttosto che approfondire maggiormente i tanti aspetti del mondo degli Open Data; circostanze, queste, che spesso hanno reso più difficile seguire il filo logico proposto dal docente, e meno appassionante il tema oggetto della lezione. Nel complesso comunque spero ci siano in futuro tanti altri eventi formativi di questo genere, che complessivamente ho apprezzato molto.
Inviato il 15/03/2018 all 14:55 da Laura Scanu
Con riferimento ai TEST intermedi del corso, ho notato che, in caso di risposte errate, una volta inviati i test, il sistema indica solo se si tratta di risposta errata (apponendo una ics rossa al posto del segno di spunta verde) ma non viene indicata la risposta esatta. Una tale indicazione l'ho notata solo nel test finale. Non so se sia una volontà, in caso contrario ho preferito segnalarlo. Stessa cosa mi è capitata nel corso "Accountability nelle PA" che ho terminato poco tempo fa. Per questo corso, in effetti, l'anomalia che ho sopra riportato, l'ho vista anche nel test finale. Per una prossima edizione troverei utile l'aggiunta nel materiale didattico di un breve riepilogo dei siti che fanno open data di particolare interesse, per una immediata consultazione anche post corso, magari con distinzione tra tipo P.A. (Sanità, Comuni, ecc.) e territorio (Estero - Comunità Europea - Italia - Regione - Comune).