Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Lo stato di digitalizzazione e innovazione della Pubblica amministrazione

Progetto
Italia Login - Servizi digitali
Tipo
Webinar
Data inizio
09/01/2018 10:30
Data fine
09/01/2018 12:00
Sede
Richieste di iscrizione
760
Iscrizioni accettate
760
Presenze confermate
485
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.43
Calcolato su 397 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 3.98 su 5 in 391 valutazioni 3.98 0.94 391
articolazione e tempo 4.17 su 5 in 392 valutazioni 4.17 0.77 392
assistenza org 4.44 su 5 in 396 valutazioni 4.44 0.68 396
coerenza bisogni organizzazione 4.32 su 5 in 394 valutazioni 4.32 0.77 394
contributo esperti 4.45 su 5 in 391 valutazioni 4.45 0.70 391
esaustività 4.31 su 5 in 395 valutazioni 4.31 0.75 395
modalità-apprendimento 4.41 su 5 in 395 valutazioni 4.41 0.75 395
obiettivo 4.22 su 5 in 397 valutazioni 4.22 0.72 397
sede logistica 4.35 su 5 in 391 valutazioni 4.35 0.76 391

Commenti e suggerimenti

20 commenti per questo evento

Inviato il 10/01/2018 alle 10:14 da chiara forino
il contributo dell'esponente delle dogane è stata un po' dispersivo e ha sforato l'orario del webinar. meglio essere più rigorosi nel rispetto delle tempistiche, visto il tempo limitato a disposizione
Inviato il 10/01/2018 alle 10:27 da Gaetano Martorana
Tutto perfetto ed esaustivo, un piccolo problema di audio (piuttosto basso) sul mio pc.
Inviato il 10/01/2018 alle 10:27
Ritengo che l'approccio dei relatori sia stato sin troppo divulgativo e poco propositivo. Sarebbe opportuno puntare più sulla formulazione di proposte di intervento che sull'analisi dello status quo.
Inviato il 10/01/2018 alle 10:33
Considerata l'importanza e l'attualità dell'argomento trattato, riterrei utile ed opportuno dedicare ulteriori attività, attraverso approfondimenti legati all'effettivo riscontro nella P.A. Grazie
Inviato il 10/01/2018 alle 10:41
Questi argomenti necessitano di molto tempo in considerazione dei continui aggiornamenti, l'unico suggerimento è di organizzarne altri o considerare più tempo per singolo evento.
Inviato il 10/01/2018 alle 10:44
Prevederei due webminar, vista la quantità e la qualità degli interventi: uno con l'esposizione dei risultati della commissione di inchiesta parlamentare (era un piacere ascoltare un parlamentare spiegare con chiarezza e semplicità il lavoro svolto), ed uno sulla situazione dell'Agenzia delle Dogane e le best practice che ha adottato.
Inviato il 10/01/2018 alle 10:48
no
Inviato il 10/01/2018 alle 10:51
L'ideale sarebbe una trascrizione delle domande poste ai relatori e le relative risposte.
Inviato il 10/01/2018 alle 11:13
ho problemi con l'audio
Inviato il 10/01/2018 alle 11:42
Anche secondo me è indispensabile fare gruppo per vincere le forti resistenze alla digitalizzazione, evidenziate durante il webinar; se non riusciremo a fare gruppo, a mio parere queste resistenze continueranno ad averla vinta.
Inviato il 10/01/2018 alle 12:08 da massimo iantorno
magari una fruizione di tempi più lunga perché i contenuti sono belli e fa piacere seguire con interesse.
Inviato il 10/01/2018 alle 12:29
Quando mi capita di vedere un evento al quale non ho potuto partecipare mi farebbe piacere poter vedere anche la chat tra i partecipanti per vedere cosa si sono detti durante l'evento
Inviato il 10/01/2018 alle 15:42 da Bruno Citarella
Ridurre i passaggi a vuoto con scarso contenuto informativo. Lasciare un po' di tempo in più alla fase Q&A. Migliorare la qualità dell'erogazione, a volte il canale risulta disturbato e/o spezzettato. Assicurarsi che i relatori abbiano una modalità di esposizione uniforme (non modulino la voce tra alti e bassi o abbiano distanze variabili dal microfono)!
Inviato il 10/01/2018 alle 15:58 da Giovanni Greco
Bisognerebbe rendere fruibile la registrazione del webinar anche dopo l'evento
Inviato il 11/01/2018 alle 07:16
.
Inviato il 11/01/2018 alle 08:28
Sarebbe utile prevedere maggior tempo alle risposte ai quesiti posti dai partecipanti al webinar.
Inviato il 11/01/2018 alle 09:48
Considerato che ci sono stati continui problemi con l'audio (volume basso o talvolta inesistente) e con i collegamenti (blocco periodico del collegamento) si chiede di analizzare le disfunzioni per apporre modifiche alla procedura al fine di garantire un miglior servizio di ricezione del webinar.
Inviato il 11/01/2018 alle 14:13 da Antonella Mulè
Nello specifico, avrei dedicato l'intero wibinar alla presentazione della relazione della Commissione, lasciando spazio per domande e interventi.
Inviato il 21/01/2018 alle 14:36
/ /
Inviato il 23/01/2018 alle 09:35
Ho avuto problemi di collegamento nel seguire gli interventi dei docenti, mentre la chat era perfetta. Ritengo quindi la mia partecipazione al webinar con esito negativo.