Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Report questionari

Trasparenza e partecipazione nella programmazione 2014 –2020

Progetto
Esperia, Corso Alta Formazione Specialistica e-learning in Gestione dei Fondi SIE 2014 - 2020
Tipo
Corso online
Data inizio
09/10/2017 17:00
Data fine
06/11/2017 19:00
Sede
Richieste di iscrizione
505
Iscrizioni accettate
505
Presenze confermate
221
Indicatore Unico di Gradimento Generale
4.38
Calcolato su 225 valutazioni

  media dev. st. n
applicabilita 4.18 su 5 in 220 valutazioni 4.18 0.91 220
articolazione e tempo 4.21 su 5 in 220 valutazioni 4.21 0.78 220
assistenza org 4.42 su 5 in 222 valutazioni 4.42 0.70 222
coerenza bisogni organizzazione 4.31 su 5 in 223 valutazioni 4.31 0.81 223
contributo esperti 4.32 su 5 in 222 valutazioni 4.32 0.73 222
esaustività 4.29 su 5 in 221 valutazioni 4.29 0.74 221
modalità-apprendimento 4.41 su 5 in 221 valutazioni 4.41 0.76 221
obiettivo 4.30 su 5 in 220 valutazioni 4.30 0.71 220
sede logistica 4.27 su 5 in 223 valutazioni 4.27 0.81 223

Commenti e suggerimenti

12 commenti per questo evento

Inviato il 20/11/2017 all 13:52
Riscontro sempre differenze di valutazione tra i pari, anche a parità di dati oggettivi (e quindi non discrezionali)... mi chiedo se sia superficialità o altro... L'idea della valutazione tra pari è ottima, andrebbe definito un programma di "protezione" per il valutato per non essere ingiustamente penalizzato.
Inviato il 20/11/2017 all 14:08
Esercitazione da sottoporre a correzione peer to peer da strutturare meglio, in modo che l'elaborato non possa essere un semplice copia-incolla di parte del materiale didattico.
Inviato il 20/11/2017 all 16:04 da Maria Luigia Campaniello
rivedrei l'uso della revisione tra pari, si è dimostrata palesemente non congrua
Inviato il 20/11/2017 all 17:00
Purtroppo nell'ultimo periodo si sono accavallati troppi corsi e seguirli tutti insieme, è risultato quasi impossibile. Spero possano essere riproposti perchè molto interessanti e formativi.
Inviato il 20/11/2017 all 17:42
Riproposizione (negli anni 2020-2021) dell'intero percorso formativo in materia di fondi strutturali ed europei per la preparazione al prossimo periodo di programmazione 2021-2026
Inviato il 21/11/2017 all 08:40
Modificherei la modalità di valutazione delle esercitazioni.
Inviato il 21/11/2017 all 08:48 da benedetto palella
.
Inviato il 21/11/2017 all 12:36
Buongiorno. Cercherei di evitare la sovrapposizione e la concomitanza con altri corsi, ugualmente interessanti. Avrei gradito un giudizio più specifico sull'elaborato finale ed anche conoscere il vostro parere sulle valutazioni date agli elaborati dei colleghi.
Inviato il 22/11/2017 all 16:28 da Gaetano Baldacci
Nella riprogettazione terrei conto che i tempi per lo svolgimento del corso, con la dovuta attenzione, sono necessariamente più impegnativi degli orari indicati. L'indicazione dell'impegno temporale corretto consentirebbe un'autoselezione degli iscritti ed una migliore pianificazione del tempo dedicato alla partecipazione ed allo studio delle attività proposte. La lettura del lavoro fra Pari è decisamente importante ma fonte di inutili polemiche per l'attribuzione di una votazione, che dunque eliminerei. E' il tutor del corso che, tramite la procedura, dovrà verificare che i testi siano stati letti. Il lavoro dell'accompagnamento del Tutor è favoloso e le mail inviate rassicuranti: rinforzate il loro orario di lavoro in modo che possano seguirci ancor meglio.
Inviato il 24/11/2017 all 08:12
Pessima la scelta delle tempistiche, i tre corsi si sono sovrapposti generando un carico di lavoro pressoché ingestibile. Chi non ha avuto accesso alla formazione "dal vivo" ha dovuto necessariamente adeguarsi a questa vostra scelta, seguire i corsi per quanto possibile e rispettare le scadenze a scapito della qualità dell'apprendimento.
Inviato il 27/11/2017 all 14:56
Modificherei o eliminerei la modalità peer review
Inviato il 29/11/2017 all 12:03 da Rosalia Immacolata Baldanza
I contenuti e la gestione del corso sono stati adeguati e coerenti va tuttavia rappresentato che le attività di ufficio in taluni casi rappresentano un ostacolo alla concentrazione.