Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Il comitato di coordinamento delle Direzioni Generali. Organizzazione e avvio delle attività laboratoriali

Workshop

Cagliari, 18 Gennaio 2017 - ore 10:30

Il workshop è il terzo appuntamento del Laboratorio di Affiancamento al Comitato di Coordinamento delle Direzioni Generali del Sistema Regione della Sardegna. Il laboratorio prevede il riesame del ruolo, del funzionamento e degli strumenti a supporto del Comitato e l’analisi delle sue criticità per arrivare a proposte di miglioramento.

L’obiettivo della giornata è quello di avviare operativamente il percorso di riflessione e approfondimento sul funzionamento del Comitato dei Direttori Generali (Azione 1) e i laboratori di miglioramento (Azione 2) a partire dalla condivisione delle proposte emerse nei workshop di progettazione e indirizzo già realizzati.

Il Laboratorio rientra tra le attività del progetto "Qualità.due E. La qualità dell’organizzazione: processi e ruoli” - Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 (Decisione C 2014 N° 10096 del 17/12/2014), Asse 4 – Obiettivo tematico 11 - Capacità istituzionale e amministrativa, Azione 11.3.3 Azioni di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders.

Programma dell'evento: 

1) condivisione delle proposte emerse nell’incontro del Comitato di coordinamento delle Direzioni Generali del 7 dicembre 2016.

2) Organizzazione operativa del Laboratorio sulle modalità di funzionamento del Comitato a partire dal tema degli uffici territoriali della Regione Sardegna (Azione 1).

3) Organizzazione operativa dei Laboratori di miglioramento (Azione 2). 

Destinatari: 
Direttori Generali del Sistema Regione - Regione Autonoma della Sardegna