Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Come iscriversi a un evento

Per iscriversi a un evento è necessario prima creare un profilo su DFPAuth, il sistema di autenticazione del Dipartimento della Funzione Pubblica, e poi registrarsi al sito Eventi PA. La registrazione va fatta una volta soltanto e permette di iscriversi a tutte le attività di proprio interesse.

Per registrarsi al sito Eventi PA è necessario:

  1. cliccare sul pulsante Accedi per accedere a DFPAuth;
  2. cliccare sul link Registrati;
  3. compilare almeno i campi obbligatori del modulo di registrazione;
  4. cliccare sul pulsante Crea nuovo profilo;
  5. accedere al sito Eventi PA utilizzando le credenziali di accesso precedentemente create.

Per iscriversi a un evento è necessario:

  1. cliccare sul pulsante Accedi;
  2. inserire le proprie credenziali di accesso;
  3. andare alla pagina dell’evento;
  4. cliccare sul pulsante Iscriviti.

Perché è utile avere un profilo completo

Se durante la registrazione vi chiediamo tante informazioni è per fornirvi un servizio migliore! Le informazioni di base (ente e ruolo in particolare) sono infatti indispensabili per partecipare alle attività riservate alla PA e cofinanziate con i fondi strutturali. Come potete immaginare, dobbiamo dare conto in modo trasparente dell'uso dei finanziamenti che riceviamo, senza queste informazioni in molti casi non possiamo confermare le richieste di iscrizione a un evento.

Aggiungere una foto, una vostra breve presentazione e la descrizione delle esperienze professionali è invece un passo importante per una partecipazione più aperta e attiva. Queste informazioni vi aiutano a conoscere gli altri partecipanti e a creare le basi per relazioni dirette anche al di fuori di specifici eventi.

Completare il proprio profilo è semplice e richiede pochi minuti. Se siete già registrati, per modificare il profilo è necessario:

  1. andare su DFPAuth;
  2. inserire le proprie credenziali di accesso;
  3. cliccare sul link Modifica;
  4. modificare il profilo;
  5. cliccare su Salva;
  6. accedere nuovamente al sito Eventi PA.

Attenzione: messaggio di protezione del browser

Nel caso in cui, durante il primo login, il browser dia un messaggio di allerta sull'affidabilità del sito, ignoralo, clicca su Continua e prosegui nella procedura di registrazione. Questo problema può verificarsi nei casi in cui il browser non sia stato aggiornato. Assicurati inoltre che il tuo browser sia settato in maniera da rendere disponibile l'apertura di finestre pop up.

In caso di problemi tecnici

In caso di problemi legati alla registrazione, all’iscrizione a un evento o all’accesso al sito Eventi PA è possibile scrivere a eventipa@formez.it.