Esercizi di Rete: un percorso di rilancio della Rete dei Nuclei. Venticinquesimo incontro
Evento partecipato
Roma, 19 Dicembre 2016 - ore 13:30
Il prossimo incontro di Rete si terrà a Roma il 19 dicembre p.v., presso il Centro Congressi Cavour, Via Cavour, 50/a.
L’incontro sarà una preziosa occasione per organizzare il periodo di transito fra la conclusione del Progetto Nuval 2007-2013 e l’avvio del nuovo progetto di supporto alla Rete e al SNV in via di definizione per il 2014-2020.
Nel corso dei lavori, previsti nel pomeriggio a valle della riunione del Tavolo Tecnico Istituzionale con il DIPE, sarà dedicato spazio alla discussione su come portare avanti le attività attualmente in corso, in attesa della ripresa delle azioni di accompagnamento in capo al nuovo progetto. Tra gli altri: la preparazione dei materiali per il Tavolo Tecnico, la ricognizione e il supporto alla governance dei Piani di Valutazione e il sito della Rete dei Nuclei.
L'incontro è rivolto ai componenti dei Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici operanti presso le Amministrazioni centrali e regionali.
Programma dell'evento:
13.30 - 14.30 Registrazione partecipanti
Lunch
14.30 - 14.45 Introduzione
14.45 - 15.15 Aggiornamento sulle iniziative realizzate dal Sistema Nazionale di Valutazione e dalla Rete nell’ultimo mese (seminario SNV, Esercizio di Rete decentrato in Veneto, avanzamento stato di ricognizione sui Piani)
Aggiornamento sulle attività di stesura della progettazione delle attività di supporto 2014-2020
Paola Casavola
15.15 - 16.15 Riferimenti e organizzazione delle attività di Rete nei primi mesi del 2017 (Tavolo DIPE, ricognizione sull’avanzamento dei PdV, sito e gestione area riservata, risposte ad esigenze di carattere procedurale e di processo nelle fasi di attuazione dei PdV, altro)
I Nuclei e il Nuvap si confrontano fra loro sulle attività in corso o da garantire nel periodo ponte in attesa della nuova progettualità
16.15 - 16.30 A conclusione del Progetto NUVAL - sito, riferimenti e materiali in consegna
Simonetta De Luca, Paola Casavola e Simona Boselli