Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Anticorruzione, trasparenza e cultura dell’integrità

Corso online

3 Novembre 2016 - ore 08:00

Corso on line - III Edizione

Il corso on line “Anticorruzione, trasparenza e cultura dell’integrità” si inserisce nell’ambito delle attività formative, a carattere generale e trasversale, che la Regione Campania realizza con il supporto di FormezPA in attuazione delle misure previste dall'Aggiornamento 2016 al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015-2017 della Giunta Regionale della Campania.

In linea con le indicazioni fornite dal Piano Nazionale Anticorruzione, il programma prevede la combinazione di sessioni formative a contenuto più strettamente valoriale (etica e integrità) con sessioni di aggiornamento sulla disciplina nazionale di prevenzione della corruzione e sulla sua specifica attuazione da parte della Regione della Campania.

Il corso ha una durata stimata di 20 ore ed è erogato in modalità e-learning, attraverso la piattaforma di formazione a distanza Moodle, e prevede attività di apprendimento autonomo (video lezioni e materiale didattico), attività di apprendimento collaborativo supportata da tutor e attività di verifica.

L'iscrizione alla III edizione del corso è riservata ai dirigenti e dipendenti di categoria B, C e D della Giunta Regionale, appartenenti alle seguenti strutture:

  • Dipartimento dell’Istruzione, della Ricerca, del Lavoro, delle Politiche Culturali e delle Politiche Sociali (54)
  • Direzione Generale Università Ricerca e Innovazione (54.10)
  • Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche giovanili (54.11)
  • Direzione Generale Politiche Sociali, Culturali, Pari Opportunità e Tempo Libero (54.12)

La III edizione del corso è fruibile dal 3 novembre 2016 al 2 dicembre 2016. In tale periodo è possibile collegarsi alla piattaforma e seguire il corso in QUALUNQUE ORARIO.

L’iniziativa rientra nel  POR FSE ASSE IV – CAPACITA’ ISTITUZIONALE "Programma integrato di interventi per favorire lo sviluppo della capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania - Linea 4. Sviluppo di un piano di prevenzione della Corruzione".

 

Termine iscrizioni: 
Venerdì, 11 Novembre, 2016 - 23:45
Destinatari: 
Dipendenti Regione Campania appartenenti alle strutture di cui sopra