Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

I reati dei pubblici dipendenti contro la PA

Webinar

16 Settembre 2016 - ore 09:30

Il webinar “I reati dei pubblici dipendenti contro la PA” si inserisce nell’ambito delle attività formative, a carattere generale e trasversale, che la Regione Campania realizza con il supporto di FormezPA in attuazione delle misure previste dall'Aggiornamento 2016 al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015-2017 della Giunta Regionale della Campania.

L’evento si propone di fornire, attraverso l’esame della casistica più significativa, una panoramica generale dei reati tipici dei dipendenti pubblici contro la Pubblica Amministrazione, evidenziando aspetti generali, qualifiche soggettive e forme di manifestazione di reato. Al termine della lezione i partecipanti saranno in grado di comprendere il significato e le implicazioni, oggettive e soggettive, della disciplina dei reati contro la PA.

La registrazione del webinar sarà resa fruibile nell’ambito del Corso on line “Anticorruzione, trasparenza e cultura dell’integrità”, la cui seconda edizione è in partenza il prossimo 20 settembre.

L’iniziativa rientra nel Programma integrato di interventi per favorire lo sviluppo della Capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania - Linea 4 “Sviluppo di un Piano di prevenzione alla corruzione, redatto sulla base del Protocollo anticorruzione tra il Dipartimento della Funzione Pubblica e Regione Campania del 17 maggio 2012”.

Termine iscrizioni: 
Venerdì, 16 Settembre, 2016 - 09:15