La giornata informativa apre il percorso di assistenza tecnica che il FormezPa avvia operativamente nella Regione Siciliana con il progetto POAT – Internazionale.
Questo incontro di lavoro, in particolare, è finalizzato a presentare gli obiettivi e le modalità di attuazione del Progetto, informare sulle opportunità offerte dai programmi a gestione diretta del ciclo 2014-2020, far emergere gli interessi prioritari della Regione Siciliana onde identificare i programmi coerenti con tali interessi.
In Regione Siciliana i destinatari di progetto sono gli enti locali delle 26 coalizioni territoriali dell'avviso Asse VI "Sviluppo Urbano Sostenibile" del PO FESR 2007-2013. Le idee progetto presentate dalle coalizioni saranno slezionate dal FormezPA per l'accompagnamento alla redazione e alla presentazione della proposta a valere sui bandi attivi della Commissione europea.
Programma dell'evento:
10:00 Registrazione dei partecipanti
10:15 Introduzione dei lavori: contesto di attuazione sull'Asse VI "Sviluppo Urbano Sostenibile" Vincenzo Falgares - Dipartimento Regionale della Programmazione Regione Sicialiana
10:30 Presentazione del Progetto POAT - Internazionale Elisa Petrucci, Saveria Spezzano FormezPA
10:45 I Programmi comunitari a gestione diretta 2014 - 2020 Claudia Salvi - FormezPA
12:15 Interventi dei partecipanti
13:15 Prossimi passi: priorità da perseguire per la partecipazione ai bandi a gestione diretta e introduzione all'invito a proporre idee progetto da sviluppare con l'assistenza degli esperti FormezPA Saveria Spezzano - FormezPA
Termine iscrizioni:
Lunedì, 29 Luglio, 2013 - 17:00
Destinatari:
dirigenti e funzionari coinvolti nella programmazione e gestione dei programmi operativi