Convegno

Kick-off del Progetto Twinning Georgia

15 luglio 2013 - ore 09:30
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}

Il kick-off del Progetto Twinning Georgia in tema di tutela dei beni culturali è stato organizzato con il fine di dare ufficialmente avvio alle attività di progetto. Durante la conferenza l'attenzione si rivolge all'importanza del gemellaggio amministrativo internazionale per lo sviluppo della sfera culturale, offrendo altresì una panoramica completa delle attività da svolgere.

 

Le parti coinvolte sono: Ministero italiano per i Beni e le Attività Culturali, Agenzia danese per il Patrimonio Culturale, ENEA e il beneficiario di progetto.

Programma

9.30 Conferenza stampa e registrazione dei partecipanti 10:00 Benevenuto Dott. Guram Odisharia, Ministro della Cultura e della Tutela dei Monumenti Dott.ssa Marine Mizandari, Vice Primo Ministro Vice-Ministrio Mariam Rakviashvili - Ministero georgiano di Stato dell'Integrazione europea ed euro-atlantica Ambasciatore Philip Dimitrov, Delegazione dellUnione europea S.E. l'Ambasciatore di Italia in Georgia Federica Favi, Ambasciata della Repubblica di Italia Dott. Esben Emborg, Console Onorario per la Danimarca in Georgia - Consolato di Danimarca 10:40 L'importanza del Progetto Twinning per lo sviluppo della sfera del patrimonio culturale in Georgia Dott. Merab Bochoidze, Responsabile dell'Agenzia per la Tutela del Patrimonio Culturale in Georgia 10:50 Panoramica del progetto ed esperienza del Ministero italiano per il Patrimonio e le Attività Culturali Dott. Gianni Bonazzi, Project Leader dello Stato membro 11:05 Presentazione del work plan di progetto Dott. Alessandro Bianchi, Resident Twinning Advisor Dott. Ivane Vashakmadze, RTA Counterpart 11:20 Michael Lauenborg, Junior Project Leader - contributo danese al progetto 11:30 Dibattito Buffet

Informazioni

Contatti

PF
Piero Fibbi

Ulteriori informazioni

Argomento: beni culturali
Politica di registrazione: Solo ad invito

Rimani aggiornato