Individuare strategie condivise tramite la metodologia del Metaplan
Laboratorio
Vittoria, 3 Marzo 2016 - ore 09:30
FormezPA organizza con il Comune di Vittoria il seminario “Individuare strategie condivise tramite la metodologia del Metaplan” nell’ambito di un percorso di affiancamento finalizzato a supportare il Comune nella partecipazione ai programmi comunitari a gestione diretta e al lavoro in rete.
Il percorso si svolge nell’ambito dell’assistenza tecnica prevista dal progetto POAT – Internazionale, a titolarità del DFP e gestito dal Formez PA, che si propone di incrementare la capacità delle P.A. delle quattro regioni dell’obiettivo Convergenza nella partecipazione ai programmi a chiamata diretta da parte della Commissione europea.
Obiettivo Giornata
L’obiettivo della giornata è quello di individuare obiettivi condivisi all’interno dell’Amministrazione ed orientare il Comune di Vittoria nella partecipazione a bandi finanziati sui programmi diretti dell’Unione europea. In particolare, si mira ad identificare macro-aree di interesse per le diverse Direzioni del Comune nell’ambito delle quali sarà poi possibile elaborare proposte progettuali per accedere ai finanziamenti diretti UE.
Il seminario è destinato al personale del Comune di Vittoria. Si evidenzia la rilevanza della partecipazione all’incontro di dirigenti e assessori in considerazione del fatto che il loro coinvolgimento attivo è di fondamentale importanza per identificare obiettivi progettuali e strategie condivise.