Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Granfondo Assisi - StraSubasio

Evento partecipato

Santa Maria degli Angeli (Assisi), 29 Maggio 2016 - ore 07:00

La StraSubasio, granfondo cicloturistica e ciclo amatoriale, è nata per far conoscere le bellezze storiche,artistiche,religiose, naturalistiche e paesaggistiche delle Terre di Assisi cioè dell' Umbria che guarda il Monte Subasio.

Terre di Assisi non significa soltanto una collocazione geografica di luoghi percorsi da una manifestazione ciclistica, ma un modo armonioso di vivere lo sport, nella sua essenzialità di promozione della salute e dello stare insieme.

La partenza sarà da Santa Maria degli Angeli, si attraverserà Assisi a traffico chiuso, si sconfinerà nei territori collinari e montani che ruotano intorno al Subasio, luoghi eccezionali per caratteristiche ciclistiche e per panorami di assoluta incontaminazione. 

Lo Europe Direct Roma, insieme allo Europe Direct - CeSAR saranno presenti alla manifestazione con un proprio stand dove saranno distribuite gratuitamente le pubblicazioni dell'Unione europea

Dopo l'arrivo i ciclisti avranno a disposizione le Piazze di Santa Chiara, del Comune e di Chiesa Nuova per il momento finale di ritrovo e convivialità.

Per tutte le informazioni sulla cliccare su Strasubasio-Granfondo Terre di Assisi.

Programma dell'evento: 

Tre i percorsi alla portata di tutti: Granfondo agonistico o cicloturistico, Mediofondo cicloturistico, Passeggiata Ecologica per le bellezze di Assisi.

Due le modalità di Partenza

• Alle 8 Partenza di "La seraphica ciclostorica di Assisi" per biciclette storiche da apposita griglia di ritrovo (non competitiva)
• Alle 8,30 Partenza da Griglie dedicate (Grandondo , Mediofondo, Passeggiata Ecologica)

Termine iscrizioni: 
Sabato, 28 Maggio, 2016 - 18:00