Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Granfondo La Garibaldina

Evento partecipato

Mentana, 17 Aprile 2016 - ore 06:30

La "Gran Fondo La Garibaldina" Trofeo Città di Mentana- Memorial Arnaldo Ciccolini, è una manifestazione ciclistica organizzata dal Gruppo Ciclistico Ciccolini e patrocinata dal Comune di Mentana.

La Gran Fondo, richiama nel nome la pagina più gloriosa della storia del comune laziale: la battaglia tra i Garibaldini e le truppe franco-pontificie, con cui le camicie rosse, il 3 novembre 1867, ad Unità d’Italia già avvenuta, mettevano in atto un tentativo disperato di prendere Roma, baluardo dello Stato Pontificio. «O Roma o morte», aveva gridato Garibaldi, incalzato dai Francesi: con lo stesso grido appassionato la famiglia Ciccolini e i suoi amici del gruppo ciclistico vogliono rilanciare il ciclismo a Mentana, regalando al paese una giornata di vera festa e allegria e ricordando il fondatore e l’anima della squadra ciclistica garibaldina: Arnaldo Ciccolini.

Lo Europe Direct Roma sarà presente alla manifestazione con il suo stand dove verranno distribuite gratuitamente pubblicazioni sull'Unione europea.

Per le iscrizioni e le modalità di pagamento consultare la pagina web Fantabici. 

Programma dell'evento: 

In download i tre percorsi:

In download i file gpx dei tre percorsi

Download

Termine iscrizioni: 
Sabato, 16 Aprile, 2016 - 18:00
Destinatari: 
cittadini laziali