Tutti a Iscol@: informazioni sulle modalità di partecipazione all'Avviso pubblico
Webinar
26 Gennaio 2016 - ore 16:00
Il webinar, pecedentemente programmato per il 21 gennaio 2016, è stato rimandato al 26 gennaio. Gli iscritti all'evento mantengono la loro iscrizione e riceveranno una email con la data e l'orario di svolgimento del webinar.
Il webinar è organizzato nell'ambito delle attività di comunicazione sull'Avviso pubblico del progetto "Tutti a Iscol@". Il progetto della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) è finalizzato all’innalzamento dei livelli di apprendimento degli studenti delle scuole sarde e a contrastare i processi di abbandono scolastico. L' Avviso prevede tre linee:
A. Miglioramento delle competenze di base: azione finalizzata allo sviluppo delle competenze di base linguistico/espressive, logico/matematiche e scientifiche degli studenti, nonché al sostegno delle capacità cognitive, comunicative e relazionali;
B. Scuole aperte: azione finalizzata a migliorare la qualità dell’offerta formativa extracurricolare attraverso forme innovative di didattica di tipo laboratoriale;
C. Sostegno psicologico e di inclusione scolastica: azioni di tutoraggio, mentoring e di accompagnamento personalizzato, di counseling psicologico, educativo e familiare in particolare in favore di studenti con svantaggi sociali, con disabilità o con disturbi comportamentali e azioni per migliorare il metodo di studio degli allievi.
Il webinar, di aggiornamento sui contenuti dell’Avviso pubblico e sulle modalità di partecipazione attraverso il formulario online, si rivolge alle Autonomie scolastiche statali della Sardegna.