Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Il piano di riassetto organizzativo, economico, finanziario e patrimoniale della Citta’ Metropolitana di Reggio Calabria

Laboratorio

Reggio Calabria, 12 Ottobre 2015 - ore 11:00

Il quarto laboratorio, a cui partecipa il gruppo di lavoro interno per la redazione del piano di riassetto della Città Metropolitana di Reggio Calabria, analizzerà gli sviluppi della stesura del documento di pianificazione alla luce sia della pubblicazione del Decreto del Ministro per la semplificazione e la P.A. del 14.1.2015 sui criteri della mobilità del personale delle province, sia dell’Accordo da ratificare in sede di Osservatorio regionale con la Regione Calabria sulla riassegnazione di una parte delle funzione non fondamentali.

Saranno affrontate, con il supporto dei due esperti Formez Pa, le questioni legate alle funzioni fondamentali e non fondamentali in capo alla Città Metropolitana e al loro impatto economico.

Programma dell'evento: 

Temi affrontati:

- Protocollo (del 29 luglio) firmato con la Regione Calabria, con il quale l’ente regionale riassegna esclusivamente alla Provincia di Reggio Calabria le deleghe tolte con la Legge Regionale 22 giugno 2015, n.14;

- Decreto del Ministro per la semplificazione e la P.A. del 14.1.2015 sui criteri della mobilità del personale delle province.

- Elaborazione del Piano di riassetto

Destinatari: 
Dirigenti dell’Amministrazione provinciale e della Città Metropolitana di Reggio Calabria