Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Il Sistema di Performance Management e il suo coordinamento con il Sistema di Prevenzione della Corruzione: la sperimentazione della Provincia di Ancona

Webinar

18 Maggio 2015 - ore 12:00

I provvedimenti legislativi dell’ultimo quinquennio hanno inciso in maniera significativa sulle pubbliche amministrazioni caratterizzando e finalizzando l’azione amministrativa verso obiettivi di efficienza, efficacia, legalità e, da ultimo, di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità.

In questo webinar, il Dott. Bitonto, Segretario Generale Responsabile della Prevenzione della corruzione della Provincia di Ancona, illustra in termini più articolati il percorso delineato dal legislatore per l’adeguamento, da parte degli enti locali territoriali, dei propri ordinamenti alle recenti disposizioni legislative con particolare riguardo alle politiche pubbliche, al sistema dei controlli interni nel sistema locale, al sistema di prevenzione della corruzione ed al sistema della trasparenza ed integrità.

Nota: Le richieste di iscrizione di utenti non rientranti tra i destinatari dell'evento verranno accettate con riserva e confermate solo se la capienza massima della piattaforma di video-conferenza lo permette.

Programma dell'evento: 

12.00 - Accoglienza
12.05 - Introduzione, Patrizia Schifano
12.15 - La sperimentazione della Provincia di Ancona, Pasquale Bitonto
13.30 - Chiusura

Materiali
Registrazione webinar

Termine iscrizioni: 
Lunedì, 18 Maggio, 2015 - 10:30
Destinatari: 
Dipendenti della PA delle otto Regioni del Mezzogiorno