La caratteristica ed accogliente città di Forano, anche per questa II^ Edizione della granfondo a lei intitolata, permetterà ai tanti amatori di vivere l’esperienza di pedalare sul suo Velodromo. Infatti per questa edizione 2015 l’arrivo sarà dentro il Velodromo ! L’Amministrazione locale ha provveduto ai necessari lavori di adeguamento della strada di accesso all’anello in cemento per permettere l’entrata trionfale di ogni partecipante, che potrà così godere delle emozioni che una pista del genere suscita.
Presso il Velodromo di Forano, l’unico ancora in attività della regione, verrà predisposto il campo base della manifestazione. Gli atleti potranno parcheggiare presso gli spazi a loro riservati dal Comune, e recarsi a piedi o in bici presso il piazzale antistante il Velodromo per svolgere le ultime formalità prima della partenza: controllo tesserini e ritiro pacco-gara e busta-gara.
Lo Europe Direct Roma sarà presente con un proprio punto informativo all’interno del villaggio espositivo dove renderà disponibili sia le pubblicazioni dell’Ufficio Pubblicazioni della Commissione europea europee che propri prodotti tra cui una guida dal titolo “Come finanziare lo sport, la ciclabilità, la mobilità e il turismo sostenibile con i fondi europei“
Anche questa edizione della Granfondo Città di Forano – Trofeo Cicli Castellaccio prevede due percorsi: mediofondo e fondo. Visto l’enorme successo e gradimento dei percorsi disegnati per la I^ Edizione della manifestazione, anche quest’anno vengono riproposti senza modifiche. Il percorso mediofondo risulta essere di 82 km con un dislivello di 1200 m, mentre il percorso fondo, impegnativo e riservato agli amatori già in forma a fine aprile, misura 134 km per un dislivello complessivo di 1800 m.