Quali domande porsi e quali soluzioni trovare prima, durante, dopo la redazione di un testo per migliorarne la qualità e renderlo più chiaro e comprensibile all’interno e all’esterno dell’Amministrazione?
Il webinar affronta il tema della semplificazione del linguaggio amministrativo focalizzando l’attenzione sulle regole di scrittura e di trattamento dei testi per migliorare la qualità della comunicazione con il cittadino ed è rivolto ai Dirigenti della Regione Abruzzo che partecipano al percorso formativo Comunicazione, Trasparenza e semplificazione del linguaggio amministrativo
L'attività è realizzata nell’ambito del PAR FSC 2007/2013 della Regione Abruzzo - Linea di azione VI.4.a “Azione di sistema per rafforzare la capacità amministrativa e modernizzare la Regione” del progetto Start Up dell’URP della Regione Abruzzo.
Prima del webinar è consigliabile eseguire il test di connessione dal computer che userete per partecipare all'attività, in modo da verificare che non ci siano problemi. Il test si esegue cliccando su questo link:
http://formez.adobeconnect.com/common/help/it/support/meeting_test.htm . Gli iscritti riceveranno le istruzioni per accedere al webinar via email mezz'ora prima dell'inizio dell'attività