Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Il Technology Steward nell’e-Learning

Seminario

Roma, 27 Marzo 2013 - ore 10:00

Strumenti e metodi per la gestione di attività on line

La giornata di incontro, organizzata dal progetto Formiur Agorà, ha l’obiettivo di fornire una panoramica delle principali funzionalità di Moodle e di aula virtuale e illustrare le modalità di utilizzo degli strumenti a supporto delle attività didattiche on line.

La giornata è rivolta a dipendenti e collaboratori Formez impegnati nelle attività di gestione di corsi e-learning, tutoraggio e facilitazione di aule e gruppi on line.

Programma stampabile

Programma dell'evento: 
10.00 - Accoglienza e presentazione della giornata

10.10 - Filosofia di Moodle: Ruoli e struttura dei corsi e principali funzionalità

12.15 - Break

12.30 - Risorse e attività: Glossari, Forum, Calendari, Quiz, File e cartelle

13.30 - Pausa pranzo

14.30 - Monitoraggio e reportistica

15.30 - L'aula virtuale Adobe Connect, gli strumenti di gestione e moderazione d’aula

16.15 - Conclusioni e domande finali

17.00 - Chiusura seminario
Termine iscrizioni: 
Martedì, 26 Marzo, 2013 - 19:30
Destinatari: 
Dipendenti e collaboratori Formez