Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Check list - Verifiche sul posto, controlli ex post, verifiche di sistema

Laboratorio

Palermo, 29 Settembre 2020 - ore 08:30

I^ Edizione - Area Gestione e Controlli

PRESENTAZIONE E FINALITÀ DELLABORATORIO

I destinatari del modulo sono i dipendenti dell'Amministrazione che hanno partecipato ai moduli precedenti e/o quelli già impegnate sistematicamente in attività di controllo dei Programmi Operativi della RegioneSiciliana.

Nel corso del laboratorio saranno fornite informazioni basilari sulla normativa di riferimento e verranno analizzata le metodologie di compilazione. Si prevede un focus sulle singole verifiche da effettuare, evidenziandone lecriticità.

Il laboratorio prevede una parte interattiva, da svilupparsi insieme ai partecipanti, volta a far emergere le criticità collegate alla compilazione della check list, onde agevolare i soggetti convolti nello svolgimento dell’attività di controllo.

Programma dell'evento: 

- La Check List “Allegato 5A_Verifiche sul posto_opere pubbliche beni e servizi”, Analisi della struttura e disamina sugli argomenti analizzati.(h 1.00)

- La Check List “Allegato 5B_Verifiche sul posto_Aiuti”, Analisi della struttura e disamina sugli argomenti analizzati.(h 1.00)

- La Check List “Allegato 6_Verifiche ex post”. Analisi della struttura e disamina sugli argomenti analizzati. (h 2.00)

- La Check List ““Allegato 7_Verifiche di sistema”. Analisi della struttura e disamina sugli argomenti analizzati. (h 2.00)

 

MATERIALE DIDATTICO

Termine iscrizioni: 
Martedì, 29 Settembre, 2020 - 08:30
Destinatari: 
Dirigenti e funzionari della Regione Siciliana