Partecipa a perfezionare il test di assessment delle competenze digitali
A valle del ciclo di webinar Competenze digitali PA – dal Syllabus alla formazione, considerata la grande partecipazione e l’interesse suscitato il Dipartimento della funzione pubblica, in collaborazione con Formez PA, invita ad nuovo appuntamento con le competenze digitali rivolto ai dipendenti pubblici interessati a fornire un contributo attivo alla fase di perfezionamento dello strumento di assessment.
Chiediamo la collaborazione al processo di item analysis per la validazione delle domande del test e ci rivolgiamo, in modo particolare, a coloro che hanno seguito con maggiore interesse il ciclo di webinar proposti.
La finalità è duplice, promuovere la cultura dell’assessment e rilevare nello stesso tempo indicazioni utili a migliorare la qualità dello strumento al fine di garantirne:
- Efficacia - con cui gli utenti possono svolgere il test
- Efficienza - tempo investito per lo svolgimento del test
- Apprendimento - facilità di apprendere concetti e nozioni in fase di test
- Memorizzazione - di concetti e nozioni nella lettura delle domande e nella scelta delle risposte.
Se intendi farti promotore di questa importante iniziativa, rivolta ai dipendenti pubblici non specialisti IT, puoi renderti disponibile a far parte del campione che sarà selezionato per partecipare alle survey on line previste per la messa a punto finale del set complessivo di domande.
Per aderire all’iniziativa iscriviti a questa attività.
I dipendenti selezionati riceveranno una e-mail contenente l’invito all’indagine con relativo link al questionario, costruito sulla base del Syllabus delle competenze digitali e quindi articolato in 5 sezioni, una per ciascun ambito o area di competenza.
Per eventuali informazioni:
https://www.competenzedigitali.gov.it/help-desk
Per saperne di più ed essere costantemente aggiornato sulle attività del progetto, iscriviti alla newsletter
Per approfondire: Syllabus delle competenze digitali per la PA