Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

La riorganizzazione del Sistema pubblico regionale

Seminario

Napoli, 21 Luglio 2014 - ore 09:30

Il governo efficace dell’Area metropolitana nel territorio regionale. Politiche coerenti, per il riequilibrio, la sicurezza e lo sviluppo omogeneo della Campania

L'Assessorato alle Autonomie Locali della Regione Campania, con il supporto dell'Ufficio per il Federalismo e di Formez PA, promuove un seminario sulla riorganizzazione del Sistema pubblico regionale. Il tema coinvolge le istituzioni, i cittadini, le imprese e il tessuto associativo regionale.

La prima parte del seminario è dedicata al dibattito sulla dimensione territoriale socio-economica più adeguata per attuare le politiche integrate di coesione e sviluppo a livello locale.

La seconda sessione si focalizza sull’organizzazione istituzionale e amministrativa della Governance e del Government per l’area metropolitana e regionale.

La programmazione delle risorse per l’effettivo riequilibrio dello sviluppo regionale sarà, invece, al centro della terza parte del seminario.

L’iniziativa rientra nel Programma integrato di interventi per favorire lo sviluppo della Capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania - Linea 6 sul rafforzamento dei Sistemi Territoriali di Sviluppo (POR FSE 2007-2013 Regione Campania asse VII - Capacità istituzionale).