Webinar

Competenze per la progettazione di percorsi didattici di educazione alla sostenibilità

5 giugno 2020 - ore 16:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 05 giugno 2020 ore 12:00

La legge n.92 del 20 agosto 2019 ha introdotto dal prossimo anno scolastico l’insegnamento scolastico dell’educazione civica. Nei primi tre articoli è richiamato il ruolo dell’educazione alla sostenibilità nell’educazione civica. Riguardo allo sviluppo delle competenze ed ai traguardi di apprendimento, la legge fa specifico riferimento a: Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, Educazione ambientale, sviluppo eco-sostenibile e tutela del patrimonio ambientale, Educazione al rispetto e alla valorizzazione del patrimonio culturale e dei beni pubblici comuni.

Il webinar Competenze per la progettazione di percorsi didattici di educazione alla sostenibilità ha la finalità di condividere gli obiettivi didattici ed un modello di competenze per l’educazione alla sostenibilità

In particolare verranno affrontati i seguenti temi: Educazione civica ed educazione alla sostenibilità. Le competenze per la sostenibilità: i risultati del decennio Unesco per l'educazione ambientale. Cenni sul modello delle competenze RSP. Progettazione di percorsi didattici sulla sostenibilità. Competenze, obiettivi e possibili percorsi didattici coerenti con Agenda 2030.

Il webinar è parte di un ciclo di attività formative realizzate da Formez P.A.  rivolte ai docenti della Calabria nell’ambito del progetto Follow Environment – azioni a supporto della Rete di Educazione Ambientale per la sostenibilità (REALS) della Calabria.

IL WEBINAR E' INSERITO TRA GLI EVENTI DEL WORLD ENVIRONMENTAL DAY PROMOSSO E ORGANIZZATO DALL'UNEP (https://www.unenvironment.org/https://www.worldenvironmentday.global/)

 

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELL'EVENTO

Programma

Informazioni

Valutazione

Partecipanti

255 iscritti a questo evento

Ulteriori informazioni

Politica di registrazione: Senza approvazione

Rimani aggiornato