Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Fundraising e il ruolo del patrimonio nello sviluppo socio-economico

Seminario

Tblisi, 21 Maggio 2014 - ore 09:00

Il seminario ha lo scopo di delineare il quadro generale di riferimento delle fonti di finanziamento più importanti nell’ambito dei Programmi europei aperti alla partecipazione della Georgia.

Gli strumenti sono inclusi nello scenario delle politiche comunitarie di programmazione con riferimento alla logica e alle correlazioni temporali.  Durante l’incontro vengono fornite indicazioni riguardo le gare aperte nel settore della ricerca tecnologica e dello sviluppo, nonché esempi di progetti tematici che abbiano già ricevuto finanziamenti nel corso dei precedenti cicli di programmazione.

Vengono altresì presentati alcuni aspetti concernenti le fonti di finanziamento erogate dalle Istituzioni Finanziarie Internazionali, dalle Banche di Sviluppo e dagli attori internazionali legati a delle specifiche attività di fundraising in Georgia. Gli esperti intendono inoltre presentare gli attori coinvolti, le loro politiche di intervento, le strategie attuate, gli strumenti adottati, oltre a indicazioni operative riguardo le diverse fasi di implementazione.

Scarica il programma dell’evento

Termine iscrizioni: 
Lunedì, 19 Maggio, 2014 - 17:00