Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Promuovere una nuova cultura della partecipazione: le esperienze di Emilia Romagna e Puglia

Webinar

5 Marzo 2020 - ore 12:00

Avviso importante

Per effetto della sospensione della Settimana dell'Amministrazione Aperta (2-8 marzo 2020) il webinar "Promuovere una nuova cultura della partecipazione: le esperienze di Emilia Romagna e Puglia" previsto per il giorno 5 marzo 2020 è temporaneamente annullato.
Sarà ricalendarizzato non appena saranno comunicate le nuove date di svolgimento dell'iniziativa e ne daremo notizia a tutte le persone già iscritte attraverso mailing e il sito Eventipa.formez.it

 

I processi di coinvolgimento attivo dei cittadini alle scelte pubbliche si stanno sempre più diffondendo ed esistono ormai molte esperienze realizzate presso amministrazioni pubbliche a vari livelli che sperimentano diverse forme e strumenti per sostenere la partecipazione civica.

Il webinar ha l'obiettivo di presentare l'iniziativa della Regione Emilia Romagna "Autoscuola della partecipazione" per la formazione di una comunità di pratica di progettisti della partecipazione e Puglia Partecipa, l'ambiente online della Regione Puglia per il sostegno e la promozione delle forme di partecipazione previste dalla Legge Regionale 13 luglio 2017, n. 28.

#SAA2020 Il webinar è organizzato nell'ambito della Settimana dell'amministrazione aperta 2020.
 

 

Programma dell'evento: 

12:00 Accoglienza e introduzione

12:05 L'esperienza di partecipazione della Regione Emilia Romagna

12.35 L'esperienza di partecipazione della Regione Puglia

12:50 Domande finali 

13:00 Chiusura

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 20 Febbraio, 2020 - 10:00